Home Videogiochi News Microsoft ha interrotto la produzione di Xbox One, testa solo a Series X e Series S

Microsoft ha interrotto la produzione di Xbox One, testa solo a Series X e Series S

2

Contrariamente a Sony, che negli ultimi tempi ha deciso di proseguire la produzione di PS4 vista le difficoltà incontrare da PlayStation 5, Microsoft ha confermato di aver detto addio all’intera famiglia di console Xbox One.

Il gigante americano, che aveva già interrotto la produzione di Xbox One X e Xbox One S All Digital prima del lancio di Xbox Series X e Series S, ha infatti interrotto anche la produzione di Xbox One S alla fine del 2020, lasciando i rivenditori a esaurire le scorte rimanenti. Ciò è confermato da un report di The Verge, che ha contattato direttamente la divisione gaming di Microsoft per alcune dichiarazioni ufficiali.

“Per concentrarci sulla produzione di Xbox Series X|S, abbiamo interrotto la produzione di tutte le console Xbox One entro la fine del 2020“, afferma Cindy Walker, direttore senior del marketing dei prodotti delle console Xbox, in una dichiarazione a The Verge .

La conferma di Microsoft arriva proprio mentre un report di Bloomberg, di cui vi abbiamo parlato qui, riportava che Sony ha deciso di procedere nuovamente con la produzione di console PS4 a causa dei problemi incontrati con PS5.

Sebbene anche Xbox Series X abbia problemi di reperibilità, sembra proprio che Microsoft stia riuscendo a soddisfare le richieste dei consumatori grazie soprattutto a Xbox Series S, console venduta a 299€, priva di lettore ottico e compatibile con l’intera libreria di Xbox.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Quasi la metà di tutte le Xbox Series X|S sono state vendute nei primi 18 mesi

Xbox Series X e S si sono rivelate finora le console meno...

PS5 e Xbox Series verso un nuovo aumento di prezzo nel 2026 per un nuovo report

Un nuovo report firmato da una fonte considerata affidabile nel settore suggerisce...

Novembre negativo in USA: Xbox Series X subisce il calo peggiore (-70%) dal 2024

Nonostante il Black Friday e tanti videogiochi di spessore lanciati nel 2025,...

Vendite in Giappone, PS5 riprende quota; Xbox Series invece è praticamente scomparsa

I dati di vendita dal Giappone rivelano che PlayStation 5, complice il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425