Dobbiamo ammetterlo, fin dalle prime immagini, Mouse: P.I. for Hire si è imposto come uno dei titoli più intriganti tra quelli in arrivo. Pur appartenendo al genere degli sparatutto in prima persona, il gioco integra sapientemente elementi metroidvania, offrendo un’esperienza di gameplay stratificata e avvincente. A colpire sin da subito è anche la sua direzione artistica: un omaggio dichiarato ai classici cartoni animati degli anni ’30, che ha immediatamente attirato l’attenzione degli appassionati e della critica.
Atteso nel corso del 2025 su PC e console, il titolo è tornato recentemente sotto i riflettori grazie a un nuovo gameplay trailer diramato dalla software house, che pone sotto i riflettori delle particolari armi sperimentali a disposizione dell’investigatore protagonista. Le nuove sequenze di gioco non hanno fatto che aumentare l’hype attorno al progetto, già considerato da molti come una delle sorprese più originali del panorama indie.
Tra le novità introdotte dagli sviluppatori spiccano poi gli Spike-D, lattine di spinaci ispirate a Braccio di Ferro. Una volta consumate, consentono al protagonista di ottenere temporaneamente una forza sovrumana, aggiungendo un ulteriore strato strategico al combattimento.
Scrivi un commento