Home Videogiochi News MW2 e Warzone 2 – La roadmap della Stagione 2, torna Dome di MW3!

MW2 e Warzone 2 – La roadmap della Stagione 2, torna Dome di MW3!

Activision ha annunciato tutte le novità per la Stagione 2 di Call of Duty: Modern Warfare 2 e Call of Duty: Warzone 2, che include nuove mappe, armi, operatori, modalità e molto altro.

Di seguito troverete tutte le informazioni utili per quanto riguarda la Stagione 2 di MW2 e Warzone 2, in riferimento alla prima ondata di contenuti che arriveranno il 15 febbraio. Non mancano però alcuni contenuti che saranno resi disponibili nel corso della stagione.

Warzone 2 – Stagione 2

Benvenuti sull’isola di Ashika

Resurgence ottiene un nuovo fronte: una mappa compatta a tema giapponese chiamata Ashika Island, che è circa il 30% più grande delle precedenti piccole mappe.

Sviluppata da High Moon Studios, Ashika Island è un villaggio secolare attualmente sotto assedio da parte delle forze della Shadow Company. Dopo essere scesi nella nebbia, gli operatori possono esplorare un antico relitto e rovine, appartamenti moderni e centro città, un vasto beach club, un porto vivace, una fattoria biologica o il castello fortificato che incombe sull’intera isola. Potrebbero persino scoprire molti percorsi sui tetti o reti di corsi d’acqua sotterranei che possono essere utilizzati per manovre più furtive.

Nuova funzionalità: Ripristina onore (al lancio)

Sull’isola di Ashika, ci vuole un coraggio incredibile per tornare dove una volta sei caduto in battaglia, un coraggio degno di alcune preziose ricompense.

Ogni operatore sull’isola di Ashika lascerà cadere una piastrina alla morte una volta per partita (Resurgence o Battle Royale), che può essere raccolta da un compagno di squadra o da se stessi dopo il riposizionamento. Ciò garantisce una piccola ricompensa in denaro, oltre a un singolo ping UAV che contrassegna sia le minacce nemiche che le casse di rifornimenti vicine.

Che si tratti di scoprire chi ha abbattuto un compagno di squadra o di ottenere un vantaggio sulla ricostruzione di un equipaggiamento, scegliere Ripristina onore è una solida strategia per continuare a sopravvivere.

Nuovo contratto: ricerca e sequestro (disponbile nel corso della stagione)

Oltre ai contratti originariamente nelle modalità Battle Royale come Safecracker e Bounty, Ashika Island avrà un contratto aggiuntivo — Ricerca e sequestro — da riscuotere in contanti e altri premi in partita. Si prevede che andrà in onda durante la stagione.

La ricerca e il sequestro comporta il recupero di un veicolo rubato, un SUV o una motovedetta, dalle forze della Compagnia Ombra da qualche parte sull’isola. Dopo aver accettato il contratto, la posizione approssimativa del veicolo viene rivelata sulla minimappa e come indicatore nell’overworld.

Gli operatori devono neutralizzare le forze della Compagnia Ombra a guardia del veicolo, quindi raccogliere la chiave lasciata da uno dei soldati e portare il veicolo sano e salvo al punto di consegna designato. Aspettatevi una forte resistenza in rotta verso questa destinazione, poiché si dice che la Compagnia Ombra abbia le mani su un potente hardware, pronto a respingere gli Operatori che si avventurano sull’isola…

Nuovo evento pubblico: furto di dati (disponibile nel corso della stagione)

Durante il collasso del secondo cerchio, tre stazioni di uplink saranno online sulla mappa, consentendo ai giocatori di scaricare informazioni critiche da loro. In cambio di preziose ricompense in partita, le squadre possono entrare e posizionarsi vicino alla stazione di uplink per ottenere queste informazioni, ma dovranno affrontare la resistenza dei combattenti della Compagnia Ombra a guardia di queste preziose macchine.

L’avanzamento del download può essere accelerato eliminando questi combattenti, mentre altri operatori possono interrompere l’avanzamento contestando direttamente l’area della stazione o utilizzando un aggiornamento sul campo DDOS.

Il completamento con successo di un download premia XP, denaro e un pezzo casuale di equipaggiamento tattico. Le squadre che visitano due o tre stazioni di uplink e scaricano con successo le loro informazioni riceveranno maggiori ricompense, come una Killstreak casuale o persino un UAV avanzato.

Ulteriori nuove funzionalità

La stagione 02 includerà diverse modifiche degne di nota a Warzone 2, tra cui un Gulag aggiornato che ospiterà duelli 1v1, modifiche a giubbotti e zaini corazzati in Battle Royale, pacchetti di vantaggi personalizzabili in Loadout e altro ancora.

Oltre a questi aggiornamenti, nel gioco arriveranno anche alcune funzionalità nuove e di ritorno. Eccole di seguito.

Ridistribuire i droni (disponibile nel corso della stagione)

Redeploy Drones, il successore high-tech dei Redeploy Balloons visti per la prima volta su Caldera, sono il modo ad alto rischio e ad alto rendimento per riposizionarsi intorno all’Isola di Ashika, da schierare durante la Stagione 02.

Per utilizzare un drone Redeploy, è sufficiente collegare un cavo al drone tramite interazione. Dopo essere salito nel punto in cui il drone si libra nel cielo, un operatore verrà lanciato nella direzione in cui è rivolto, consentendogli di paracadutarsi in sicurezza in una posizione distante. Durante la salita, gli operatori possono ruotare attorno al cavo per posizionarsi al meglio per il lancio e possono sparare con le armi e staccarsi in qualsiasi punto.

Questi nuovi droni presentano alcune differenze rispetto ai palloni di riposizionamento: in particolare, possono trasferirsi in un’area sicura dopo un breve periodo se si trovano all’interno del collasso del cerchio. Solo un certo numero di droni si riposizionerà ad ogni collasso del cerchio, con tutti i droni che andranno fuori servizio dopo che si sono verificati diversi collassi del cerchio.

L’aspetto negativo è che la loro natura high-tech li rende facili bersagli per i missili agganciati e sono troppo costosi da sostituire per un operatore. Invece, i nuovi droni voleranno dopo poco tempo se c’è un luogo sicuro disponibile su cui librarsi.

Nuovo combattente IA: Rusher (disponibile nel corso della stagione)

Finora, i combattenti controllati dall’IA si occupano solo di infliggere danni a distanza, a meno che non vengano provocati diversamente a oscillare selvaggiamente con il calcio della loro pistola. Durante la Stagione 02, un nuovo tipo di Combattente si unisce ai loro ranghi per svolgere quel ruolo di combattimento ravvicinato estremo (CQB): il Rusher.

Il Rusher potrebbe non avere molto in termini di salute o armatura, ma ciò che gli manca in difesa viene compensato da una maggiore agilità e da una micidiale spada corta. Questo avversario porta anche una pistola nel caso in cui un bersaglio sia irraggiungibile per un attacco corpo a corpo, oltre a mini fumogeni da utilizzare per il riposizionamento.

I Rusher sono pensati per essere abbattuti con la stessa rapidità con cui scattano, specialmente in spazi ristretti e al chiuso dove sono più efficaci. Aspettati che arrivino a terra correndo in modalità Resurgence, con l’IA che appare solo in determinate condizioni, come durante una rapina di dati.

Nuovo boss Bombmaker e custodia delle armi sull’isola di Ashika

Colui che governa l’Isola Ashika sa come gli Operatori si infiltreranno nella Zona di Esclusione e sarà più che preparato a difendere il suo dominio con ogni mezzo necessario.

La posizione del Bombmaker è attualmente sconosciuta, ma gli operatori potranno trovarlo da qualche parte sull’isola di Ashika. Detiene una nuova custodia per armi per la stagione 02, che contiene nuovissime ricompense permanenti per gli operatori da sfoggiare all’interno e all’esterno della DMZ.

Modern Warfare 2 – Stagione 2

Ranked

Coloro che affermano di essere i migliori nel multigiocatore di Modern Warfare II dovranno dimostrarlo in Classificata, una nuova esperienza multigiocatore creata in collaborazione con Treyarch e la Call of Duty League.

Questa modalità multigiocatore competitiva autonoma e ricca di funzionalità utilizza regole, restrizioni, mappe e modalità approvate dalla CDL, il tutto premiando i giocatori con oggetti esclusivi e gradi di abilità visibili da sfoggiare con orgoglio. Fatti strada attraverso sette divisioni di abilità, da Bronzo a Iridescente, fino alla Top 250, dove il tuo nome verrà visualizzato in una speciale classifica Top 250. Guadagna skin divisione abilità in base al tuo grado più alto per quella stagione, incluso un set per aver terminato una stagione nella divisione Gold o superiore per la prima volta, oltre a ricompense uniche assegnate ogni stagione.

Mentre combatti per aumentare quel punteggio abilità (SR), salirai attraverso una serie di gradi in modalità classificata (1–50); questo non si ripristina ad ogni stagione. Ogni vittoria garantisce una stella per questo sistema di rango e ogni cinque gradi assegna una nuova skin operatore. Inoltre, completa le sfide di vittoria stagionale nel corso di ogni stagione classificata e ottieni ancora più ricompense cosmetiche per rappresentare la tua dedizione a questa arena competitiva.

Mappe multiplayer

Dome

Situato nel punto più alto di Al Mazrah, Dome ha una sorprendente somiglianza con una delle mappe classiche di Call of Duty: Modern Warfare 3.

Questa mappa di piccole e medie dimensioni è costruita per combattimenti frenetici con tre edifici principali che circondano un’area stradale centrale. Uno di questi è l’iconica struttura a cupola, dotata di una piccola passerella che offre viste incredibili sulla maggior parte degli spazi esterni della mappa.

Osservatorio Zaya

L’Osservatorio Zaya sarà disponibile nelle modalità Ground War e Invasion, dove l’area di combattimento sarà ampliata per adattarsi a tutti i punti di interesse naturali più alti di Al Mazrah.

La versione Battle Map comprende l’intera struttura scientifica e le pareti adiacenti della scogliera. Gli operatori attenti troveranno conforto lungo i percorsi di fianco della montagna. Mentre uno spazio ristretto per veicoli, carri armati e altri veicoli corazzati può essere utilizzato per mantenere efficacemente i punti di strozzatura critici. Con le arterie principali interrotte, la fanteria dovrebbe ricorrere alla navigazione negli edifici della struttura per aggirare eventuali ostacoli ai veicoli. Perché quando non hai altra scelta che correre su una strada esposta, assicurati di tenere i fumi equipaggiati per scoraggiare qualsiasi fuoco di cecchino sul tetto.

Quelle abilità apprese da Battle Royale, DMZ e dalla missione Special Ops Defender: Mt. Zaya si applicano più che altro a questa mappa Ground War.

Al Malik International

Situato all’estremità meridionale di Al Mazrah, questo moderno aeroporto unisce l’architettura tradizionale e moderna per ospitare sia attività commerciali che ricreative e sarà disponibile nelle modalità Ground War e Invasion.

La versione Battle Map di questo locale comprende l’asfalto e l’edificio principale dell’aeroporto, consentendo agli operatori di prendere possesso di tutti gli spazi familiari all’interno del Terminal o di salire sul tetto per angoli più vantaggiosi. Nel frattempo, coloro che cercano il combattimento veicolare hanno un sacco di piste da usare per aggirare rapidamente la mappa di battaglia.

Simile alla mappa dell’Osservatorio Zaya, non c’è molta differenza tra questa mappa di battaglia e il punto di interesse all’interno di Battle Royale o DMZ, ad eccezione dei confini per mantenere le partite focalizzate all’interno di quest’area. Usa quelle visuali e altri trucchi delle esperienze passate e sarai più che pronto per il decollo.

Museo Valderas

L’altra mappa principale lanciata all’inizio della stagione 02 è il Valderas Museum, che ritorna dalla prima apparizione nella beta di Modern Warfare II.

Modalità multiplayer

Infetto (disponbile al lancio)

Fin da Call of Duty: Modern Warfare 3, questa modalità è nota per essere un divertimento contagioso.

In Infected, gli Operatori devono evitare a tutti i costi il ​​giocatore Infected scelto. Ogni sopravvissuto eliminato si unisce alla squadra degli Infetti fino a quando non ne rimane nessuno o fino allo scadere del periodo di cinque minuti.

Gioco delle armi (disponibile al lancio)

Una delle tre modalità di gioco di gruppo lanciate durante la stagione, Gun Game è una competizione di abilità con le armi. Ogni eliminazione a distanza assegna un’arma diversa, mentre le eliminazioni in mischia riportano il tuo avversario di un’arma nella rotazione di 18 armi. Mostra la tua abilità con una varietà di categorie di armi, quindi completa il lavoro con un coltello da lancio per vincere.

Grind (disponibile al lancio)

La terza modalità le cui radici risalgono a Modern Warfare 3, Grind è Uccisione confermata con una svolta in più: le piastrine nemiche sono impilabili e devono essere posizionate in una delle due posizioni fisse.

Raccogli più piastrine contemporaneamente per massimizzare i punti guadagnati, ma assicurati di rimanere in vita per evitare di dare al nemico un sacco di piastrine!

Veterano (disponibile al lancio)

Come precedentemente annunciato, la playlist Hardcore tornerà al posto della playlist Tier 1 all’inizio della Stagione 02.

La playlist Hardcore iniziale conterrà un mix di modalità tradizionali con le regole classiche con cui i veterani del franchise hanno familiarità, inclusa la salute ridotta che non può essere ripristinata al di fuori dei colpi Stim, nonché un HUD limitato.

Se apprezzi un’esperienza FPS più realistica o se desideri un posto dove colpire quei Longshots per Platinum Camos, vai in Hardcore e assicurati di guardare i tuoi sei.

Zona di lancio (disponibile nel corso della stagione)

Amanti del pacchetto di assistenza, non cercate oltre.

Drop Zone è un’altra modalità classica che ha debuttato in Modern Warfare 3 . Un derivato di Hardpoint, Drop Zone invia un pacchetto di assistenza nelle aree di Drop Zone occupate ogni 15 secondi.

Perfetto per coloro che vogliono aumentare il loro numero di eliminazioni di Killstreak o che semplicemente amano il caos puro, aspettati che questa sia tra le modalità disponibili nelle rotazioni settimanali della playlist al momento del lancio.

Tutto o niente (disponibile nel corso della stagione)

Con solo coltelli da lancio e una pistola senza munizioni, puoi accumulare 20 eliminazioni per vincere questa speciale modalità di gioco tutti contro tutti? Ogni operatore ottiene vantaggi aggiuntivi a partire da Scavenger, che consente di raccogliere munizioni dopo la prima eliminazione. Come altre modalità di gioco di gruppo, sentiti libero di far entrare la squadra o di farti nuovi “amici” nella lobby.

Un colpo in canna (disponibile nel corso della stagione)

Come suggerisce il nome, ogni operatore ottiene una pistola con un proiettile nella camera per questa variante tutti contro tutti. Ogni eliminazione assegna un proiettile aggiuntivo e gli operatori hanno solo tre respawn. Assicurati che il tuo obiettivo sia vero e pratica una buona disciplina del grilletto; vince l’operatore con il maggior numero di eliminazioni.

Raid

Episodio 2 in arrivo a metà stagione

Atomgrad era solo l’inizio. Price, Farah e Gaz torneranno più avanti nella Stagione 02 con l’Episodio 2 del Raid, una continuazione della Campagna di Modern Warfare II.

Preparati a fare squadra per qualsiasi sfida ti aspetta, anche se ciò significa trovare alleati improbabili per aiutare a risolvere quelle questioni in sospeso.

Nuove armi

Nuovi armamenti e favoriti di ritorno evidenziano le armi che saranno disponibili nella Stagione 02 al momento del lancio e durante la stagione. Ottieni tre di queste nuove armi attraverso il Battle Pass della stagione 02 e le restanti due attraverso le sfide stagionali.

Fucile d’assalto Hemlock ISO – Piattaforma ISO (al lancio, Battle Pass)

Un fucile potente e potenziato di Expedite Firearms è progettato per contenere sia munizioni 5.56 che subsoniche .300 BLK, fornendo un vantaggio sul campo di battaglia in qualsiasi situazione.

Fucile a pompa KV Broadside – Piattaforma Kastov (al lancio, Battle Pass)

Portando la potenza del calibro 12 alla piattaforma Kastov, il KV Broadside è l’arma da fuoco semiautomatica più veloce nella classe dei fucili a pompa. Distrugge i bersagli a distanza ravvicinata impunemente.

Doppia arma da mischia Kodachis (al lancio)

Una potente arma da mischia che può muoversi rapidamente verso un bersaglio con un attacco a lungo raggio. Ogni colpo ha una portata impressionante e un movimento in avanti più veloce verso i nemici rispetto all’arma da mischia Knife, anche se questo ha un costo leggero, una velocità di scatto e uno scatto più lenti.

Balestra (categoria fucile da tiratore scelto)

Silenziosa e agile, questa balestra ad alte prestazioni spara dardi da 20,0 pollici con una letalità eccezionale. Personalizzazione esclusiva, funzionalità distinte e tipi di munizioni unici mettono quest’arma in una classe a sé stante. I bulloni standard da 20,0 pollici sono recuperabili e non vengono rilevati dai sistemi di trofei.

Come sbloccarlo: completa tutte e sette le sfide dell’evento Path of the Ronin o acquista tramite Store Bundle.

Aspettatevi anche un nuovo fucile da tiratore, il Tempus Torrent, disponibile a metà stagione, oltre a un nuovo pezzo di equipaggiamento letale, lo Shuriken.

Ricorda: ogni nuova arma viene fornita con un nuovissimo set di mimetiche da sbloccare per l’uso su tutte le tue armi. Aspettatevi di sbloccare oltre una dozzina di nuove mimetiche entro la fine della stagione 02.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425