Chi ipotizzava un flop per Nintendo, alla luce di questi numeri, dovrà ammettere di essersi enormemente sbagliato.
Secondo Nintendo Soup, pare che Nintendo abbia comunicato i dati di vendita di Switch 2 agli investitori, evidenziando che il suo primo mese dalla messa in commercio sia stato un successo straordinario.
Il sito web afferma: “Sembra che Nintendo abbia pubblicato per sbaglio un aggiornamento sulle vendite di Nintendo Switch 2 sul suo sito web dedicato alle relazioni con gli investitori, rivelando che la console ha venduto oltre 5 milioni di unità in tutto il mondo dal 5 al 30 giugno 2025″.
Al momento in cui scriviamo, il rapporto è stato apparentemente ritirato, ma l’articolo continua: “Questo straordinario risultato ha, ovviamente, infranto ogni record.”, ricordando poi che la console Nintendo ha sbaragliato tutti i risultati precedenti, anche delle altre compagnie.
Per intenderci, la prima Nintendo Switch impiegò 4 mesi per vendere 5 milioni di unità – nel primo mese ne vennero vendute 2,74 milioni. Il portale fa anche il paragone con PlayStation 5, che solo dopo due mesi e mezzo arrivò alla quota di cui sopra. Nel primo mese, a novembre 2020, PS5 riuscì a vendere 3,4 milioni di console.
Viene anche evidenziata la ripartizione dei dati di vendita nei vari territori per Switch 2. Domina l’America, dove sono state vendute 1,8 milioni di Switch 2; al secondo posto il Giappone, con 1,47 milioni di unità; seguono poi l’Europa, con 1,18 milioni di console, e altre 550 mila unità in altri territori.
L’avvio di Nintendo Switch 2 è stato insomma strepitoso, e la società ha tante altre cartucce nei prossimi mesi per confermare questi risultati: a luglio arriverà ad esempio Donkey Kong: Bananza, l’attesissimo ritorno di uno dei più iconici franchise della compagnia.
Scrivi un commento