La limitazione non sarà solo per i remake HD-2D di Dragon Quest I & II, ma anche per la prossima rivisitazione della serie.
Durante la trasmissione Nintendo Direct di questa settimana, Square Enix ha annunciato che Dragon Quest VII: Reimagined arriverà all’inizio del 2026.
Da allora, sul sito ufficiale di Dragon Quest in Giappone è stata pubblicata una pagina FAQ per questo titolo, da cui è stato confermato che non è attualmente disponibile o pianificato alcun aggiornamento per la versione Switch. Un caso simile è accaduto sempre in casa Square Enix, sempre con Dragon Quest, sempre riguardante il passaggio tra Switch e Switch 2, generando ulteriore malcontento tra i fan. Eccola per intero:
È possibile aggiornare le copie della versione Switch di Dragon Quest VII Reimagined alla versione Switch 2? No, non è attualmente disponibile né pianificato alcun percorso di aggiornamento. Acquista la tua copia per la piattaforma su cui desideri giocare.
Inoltre, i dati di salvataggio della versione Switch di Dragon Quest VII Reimagined non possono essere trasferiti o trasferiti su Switch 2. Anche i codici di download per gli oggetti bonus in-game sono legati alla piattaforma su cui si acquista il gioco.
La versione Switch 2 e la versione Switch sono considerate giochi separati, quindi i dati di salvataggio non possono essere trasferiti o condivisi tra di esse. (Questo vale anche per il trasferimento di dati dalla versione Switch 2 alla versione Switch.)
Scrivi un commento