Home Videogiochi News 12 anni fa usciva GTA: San Andreas

12 anni fa usciva GTA: San Andreas

Era il 29 ottobre del 2004 quando l’Europa accoglieva, tre giorni dopo l’America, l’ultima fatica targata Rockstar Games. Grand Theft Auto: San Andreas compie infatti oggi 12 anni esatti nel Vecchio Continente, un titolo che ha fatto la storia di un genere e che ha elevato definitivamente il nome di Rockstar nell’Olimpo dei videogiochi.

GTA: San Andreas è stato il terzo titolo della serie ad approdare su PlayStation 2, Xbox e PC, dopo i due precedenti successi GTA III e Grand Theft Auto: Vice City. Ambientato nell’immaginario stato di San Andreas, composto da una varietà di ambienti mai vista prima di allora nella storia della serie, nel gioco il protagonista principale Carl Johnson era costretto a tornare a Los Santos dopo l’omicidio della madre, riscoprendo le sue origini e una gang, Grove Street, ormai allo sbando. Di particolare interesse sarà la lunghissima trama del gioco, ricca di colpi di scena e di personaggi che già abbiamo avuto modo di incontrare nei titoli precedenti appartenenti alla “mitologia di GTA III”.

Se siete interessati a sapere qualcosa di più su GTA: San Andreas, alcune settimane fa abbiamo pubblicato una lunga retrospettiva dedicata all’intera serie. Potete vederla proprio qui.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425