Home Videogiochi News A sorpresa, Shawn Layden annuncia il suo addio a Sony

A sorpresa, Shawn Layden annuncia il suo addio a Sony

Una notizia davvero sorprendente quella che viene arriva dall’America, e che avrà ripercussioni non solo sulla divisione gaming del colosso nipponico.

Tramite i canali social, Sony PlayStation ha annunciato che il capo di SIE Worldwide Studios Shawn Layden, ben noto al pubblico per le sue apparizioni a sorpresa e gli annunci mascherati con simpatiche t-shirt, lascerà la compagnia molto presto.

In Sony fin dal 1987, Layden divenne presidente di Worldwide Studios nel 2014, portando PlayStation 4 a diventare la console più venduta dell’attuale generazione grazie anche a titoli del calibro di God of War, Marvel’s Spider-Man e Horizon: Zero Dawn. È anche grazie all’operato di Layden se negli ultimi anni abbiamo assistito al ritorno di storiche IP del mondo PlayStation, come Crash Bandicoot nel remake N. Sane Trilogy, e Sir Daniel Fortesque di MediEvil nel gioco in uscita il 25 ottobre in esclusiva PS4.

https://twitter.com/PlayStation/status/1178808151962816514?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1178808151962816514&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.dualshockers.com%2Fshawn-layden-departing-sony-playstation%2F

Si tratta di un divorzio consensuale, secondo alcune fonti interne a Sony. Layden avrebbe infatti deciso autonomamente di lasciare Sony in un momento comunque delicato – tra poco più di un anno dovrebbe essere lanciata sul mercato PlayStation 5 – ma senza rancori, e anzi decidendo di ritirarsi dalle scene come già avvenuto al presidente di Nintendo America Reggie Fils-Aime col quale solo 11 mesi fa ha condiviso il palco dei The Game Awards 2018, insieme a Phil Spencer di Xbox, per lanciare un messaggio di fratellanza tra tutti i colossi e dire basta alla console war.

L’addio di Layden potrebbe avere ripercussioni importanti anche sulla divisione cinematografica PlayStation Productions, che si occupa delle trasposizioni televisive e sul grande schermo delle proprietà intellettuali di Sony. L’ormai ex-presidente di Worldwide Studios avrebbe supervisionato anche quella divisione: continuerà a farlo, o la sua vita è ormai lontana dal colosso nipponico?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425