Home Videogiochi News Addio, vecchi amici: chiusi i server di TLOU e Uncharted 2 e 3

Addio, vecchi amici: chiusi i server di TLOU e Uncharted 2 e 3

Si chiude un’era per tre splendide esclusive del mondo PlayStation, che da oggi ufficialmente abbandonano la loro esperienza multigiocatore.

Naughty Dog ha infatti confermato che da poche ore sono stati ufficialmente chiusi i server di The Last of Us, Uncharted 2: Il covo dei ladri e Uncharted 3: L’inganno di Drake, e questo significa che i giocatori non potranno più immergersi nelle esperienze multiplayer competitive dei tre videogiochi.

È bene sottolineare che la chiusura dei server riguarda solamente le versioni originali dei giochi, quelle cioè per PS3. Se dunque avete The Last of Us Remastered, la versione PS4 del titolo con Ellie e Joel e che nel 2020 tornerà con un attesissimo sequel, potete continuare a usufruire dell’esperienza multigiocatore.

Discorso diverso per Uncharted 2 e 3. La collection con i tre videogiochi originali riproposti su PS4 è infatti priva della componente online, dunque per le due avventure di Nathan Drake si tratta di un vero e proprio addio.

È davvero la fine di un’era per queste amate esclusive PS3. Uncharted 2: Il covo dei ladri è stato lanciato nel 2009 dopo il grande successo del suo predecessore, e nel 2011 arrivò Uncharted 3. Dopo quel progetto, Naughty Dog decise di spostarsi su una idea completamente nuova, una inedita IP che sarebbe risultato uno dei più amati videogiochi di sempre, The Last of Us.

Il sequel, The Last of Us: Part II è atteso per la prima parte del 2020 su PS4, stando alle ultime indiscrezioni. È possibile che Sony svelerà la data di uscita entro la fine dell’anno.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425