Home Videogiochi News Age of Empires – Castle Siege, il nuovo Clash of Clans

Age of Empires – Castle Siege, il nuovo Clash of Clans

L’impatto del mobile game più famoso degli ultimi anni (e forse di sempre) è stato straordinario. Clash of Clans ha creato non solo un nuovo modo di concepire i giochi per smartphone, ma anche una serie di interazioni e mobilitazioni del web che, per un gioco di questo tipo, è davvero senza precedenti. Non mancano, dunque, i giochi simili al più famoso Clash of Clans, che naturalmente (come insegnano i migliaia di cloni di Flappy Bird) stanno affollando gli store dei cellulari: uno dei più apprezzati è sicuramente Rival Kingdoms, del quale abbiamo parlato anche recentemente sul nostro canale Youtube, ma un nuovo titolo si sta affacciando sulla scena. Spin off della celebre saga Age of Empires di Microsoft, Castle Siege si sta affermando come il vero erede di Clash of Clans.

castle_siege1

Nonostante il successo di Clash of Clans sia ancora insuperabile (il gioco, come è stato comunicato in settimana, frutta alla SuperCell un ricavo di circa 5 milioni di dollari al giorno), Age of Empires: Castle Siege potrebbe effettivamente rubare una fetta del mercato del celebre titolo, sfruttando il suo approdo su dispositivi iOS dopo un anno di esclusività per Windows Phone. Rispetto a Clash of Clans, il gioco si contraddistingue per un tono sicuramente più realistico, e per la presenza, come di consueto per la serie, di famosi personaggi storici che vi accompagneranno nella creazione della vostra città. Se quindi siete stanchi di giocare a Clash, o se semplicemente volete provare un nuovo titolo molto simile, non vi resta che prendere il vostro iPhone e scaricare l’applicazione.

castle_siege2

Per quanto riguarda l’arrivo su Android, ancora non vi sono informazioni.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425