Arriva la conferma da DICE, Battlefield 6 uscirà nel 2021

Di Andrea "Geo" Peroni
29 Aprile 2020

DICE conferma che quest’anno non avremo un nuovo capitolo della serie Battlefield: dovremo attendere fino al 2021.

Solo pochi giorni fa vi riportavamo la notizia che parlava della conclusione del supporto di Battlefield V. Gli sviluppatori hanno infatti svelato che l’update di giugno, che non sarà il Capitolo 7 ma un aggiornamento minore, introdurrà nuove armi e qualche contenuto extra, per concludere il supporto post-lancio dello sparatutto ambientato nella Seconda Guerra Mondiale.

In un post sul proprio sito ufficiale, la software house svedese ha annunciato ufficialmente che sta lavorando al nuovo Battlefield, e che questo sarà disponibile nel 2021. Se la tradizione verrà mantenuta, possiamo aspettarci che il gioco sarà lanciato nel periodo autunnale, tra ottobre e novembre del prossimo anno.

Non sono stati dati ulteriori dettagli in merito all’ipotetico Battlefield 6 – il nome è ovviamente provvisorio, in quanto non è stato annunciato – ma se non altro questo annuncio pone un freno alle voci che si rincorrevano nelle ultime settimane, che parlavano di ritardi corposi e del fatto che Electronic Arts fosse pronta a rinviare la release del gioco.

Per quanto riguarda il futuro gioco, al momento possiamo solamente basarci sui rumor, che parlano di un Battlefield 6 che riporterà la serie nell’epoca attuale in una guerra tecnologica fatta di droni e robot.

Nello stesso post, inoltre, gli sviluppatori hanno confermato che The Battle on Scarif concluderà il supporto post-lancio anche per Star Wars: Battlefront II, lo sparatutto ambientato nell’universo di Guerre Stellari.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento