Arriva la conferma ufficiale: Death Stranding sarà interamente doppiato in italiano

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Ottobre 2019

Ne abbiamo parlato proprio nella giornata di ieri, dopo la pubblicazione del nuovo trailer di Death Stranding, ed ecco che arriva a meno di 24 ore l’annuncio ufficiale.

Come riporta Everyeye.it, che ha avuto modo di contattare un rappresentante di Sony, il nuovo videogioco di Hideo Kojima sarà completamente doppiato in italiano, anche se per il momento non abbiamo indicazioni sulle voci coinvolte nel processo.

Si tratta di una notizia da un lato data per scontata, visto il supporto alla localizzazione che PlayStation Italia offre alle esclusive ormai da anni, sia inaspettata, considerando che l’ultimo videogioco ideato da Kojima e doppiato in italiano fu Metal Gear Solid, nel 1998.

Restiamo ora in attesa di ulteriori dettagli sulla localizzazione, che potrebbero arrivare già nelle prossime ore. Molti utenti sperano infatti che nel titolo sia presente un’opzione per ascoltare le voci originali.

Death Stranding, in sviluppo da almeno 3 anni, uscirà in esclusiva PlayStation 4 il prossimo 8 novembre. Nel gioco, che gira sul potente Decima Engine di Guerrilla Games già visto all’opera in Horizon: Zero Dawn, un cast stellare: Norman Reedus sarà Sam Porter Bridges, il protagonista, affiancato da Lindsey Wagner, Lea Seydoux, Guillermo del Toro, Mads Mikkelsen, Margaret Qualley, Nicolas Winding Refn e Tommie Earl Jenkins.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.