Home Videogiochi News Assassin’s Creed: Shadows – I preordini sarebbero già alle stelle, per un noto insider

Assassin’s Creed: Shadows – I preordini sarebbero già alle stelle, per un noto insider

0

Pochi giorni fa, come da da previsione, Ubisoft ha rilasciato il primo trailer cinematografico per il nuovo capitolo degli Assassini.

Assassin’s Creed: Shadows è infatti il titolo ufficiale di quello che fino a oggi era noto come Codename Red, la prossima interazione della serie ambientata in Giappone. Se siete interessati, ecco tutto quello che sappiamo sul gioco.

A occuparsi del progetto è Ubisoft Quebec, noto per aver creato alcuni amatissimi giochi della serie come Assassin’s Creed 4: Black Flag e Assassin’s Creed Odyssey. Di seguito potete visionare la clip cinematica rilasciata dalla casa francese, che mira naturalmente a focalizzare l’attenzione sulla componente narrativa della produzione, giocando quasi tutto sulla computer grafica.

In aggiunta a questo, la casa francese ha comunicato anche la data di uscita ufficiale del prodotto, ossia il 15 novembre 2024 su PC e console.

Oltre a Red, il franchise vedrà l’uscita di Assassin’s Creed Infinity, ossia il nuovo hub centrale per tutto ciò che riguarda il mondo di Assassin’s Creed. Pertanto, la serie passerà a un motore unificato denominato “Anvil Pipeline”, che consentirà uno sviluppo più fluido e benefici visivi tangibili, grazie al ray tracing e alla geometria virtuale.

Dal suo reveal, il titolo però ha attirato molte critiche, per via della scelta di uno dei due protagonisti, Yasuke, un uomo africano che è diventato un servitore al servizio del signore della guerra giapponese Oda Nobunaga. La scelta è stata contestata per la scelta stessa di mettere un protagonista non giapponese, e per di più non orientale, nonostante il protagonista stesso sia esistito veramente.

Aldilà della discussione, la nuova opera degli Assassini ha generato un grande clamore attorno a sé, la quale potrebbe inizialmente far pensare che l’appeal intorno al prodotto sia abbastanza basso. Ebbene, a dipanare ogni dubbio ci ha pensato recentemente l’onnipresente Tom Henderson, che ha così descritto le prime sensazioni sui preordini del gioco (già aperti):

I preordini di Assassin’s Creed Shadows sembrano ottimi. Non ho ancora i numeri esatti, ma quelli che li sanno mi hanno detto di non essere affatto delusi.
Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Assassin’s Creed: Shadows, brutte notizie: la seconda espansione è cancellata

Non ci saranno nuove avventure per Naoe e Yasuke. Ubisoft ha confermato...

Su Assassin’s Creed: Shadows arriva un crossover con… Attack on Titan

Ok. Non siamo così sicuri che sia una buona idea, ma ok....

Ubisoft Quebec, autori di Shadows, avviano i lavori sul nuovo Assassin’s Creed

Sì, un altro ancora. Secondo un annuncio di lavoro da poco pubblicato,...

Secondo Yves Guillemot, le persone hanno odiato AC Shadows solo “per moda”

Assassin’s Creed: Shadows non sta andando come sperava Ubisoft, e parte di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425