CLAMOROSO! E3 2020 è stato cancellato per l’emergenza Coronavirus!


11 Marzo 2020
A dare la clamorosa notizia sono fonti molto vicine all’evento, che hanno comunicato l’imminente decisione dell’ESA di cancellare E3 2020 a causa dell’emergenza Coronavirus.
Gli organizzatori non hanno ancora diramato alcuna comunicazione ufficiale, ma, come si dice, ormai il gatto è fuori dal sacco.
Alcune personalità e grandi nomi che avrebbero preso parte all’E3 2020 hanno riportato pochi minuti fa che E3 2020 è stato definitivamente cancellato in seguito all’aggravarsi dell’emergenza Coronavirus, tramite vari post su Twitter.
Cancel your E3 flights and hotels, y’all.
— Devolver Digital (@devolverdigital) March 11, 2020
— Patrick Klepek (@patrickklepek) March 11, 2020
Been hearing secondhand whispers tonight from several devs/pubs that E3 is cancelled, although I've also heard from a couple of people in positions to know that the ESA hasn't officially made a decision yet and is still consulting with pubs. Either way, it's only a matter of time https://t.co/Od0MDj3ZXv
— Jason Schreier (@jasonschreier) March 11, 2020
My day started with investigating some E3 stuff. Ended with multiple (and I mean MULTIPLE) sources coming my way.
E3 cancelation announcement scheduled for tmw AM. I don’t think it will hold the night. Many of us have been engaged by sources this evening.
Cancel your plans.
— Mike Futter (@Futterish) March 11, 2020
Devolver Digital e vari nomi del settore, come Jason Schreier di Kotaku, non lasciano spazio ad altre interpretazioni nelle loro dichiarazioni, e ora restiamo in attesa di un comunicato della Entertainment Software Association per capire se l’evento è stato totalmente cancellato oppure messo in sospeso in attesa di trovare una nuova data.
È altamente probabile, a questo punto, che i grandi annunci programmati per la kermesse americana di giugno saranno spalmati nel tempo che ci separa da qui all’estate, considerando inoltre che a fine anno sarà anche il momento della next-gen – Coronavirus permettendo. A tal proposito, è molto particolare in questo momento la situazione di Microsoft, che si ritrova senza il suo più grande palcoscenico previsto per mostrare al mondo la potenza e l’offerta di Xbox Series X.

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.