uagna playstation
Home Videogiochi News Costruito un Dualshock 4 per disabili

Costruito un Dualshock 4 per disabili

Uno sviluppatore di Sony ha recentemento costruito un Dualshock 4 per disabili, dopo la richiesta di Peter Byrne, ragazzo affetto da una grave patologia cerebrale che ne limita i suoi movimenti, soprattutto quelli che devono essere fatti con precisione. Byrne aveva infatti alcuni problemi a sincronizzare il movimento degli analogici e, questo, lo portava a premere involontariamente il touch-pad che attivava diversi comandi che il giocatore in realtà non voleva utilizzare. Lo sviluppatore Alex Nawabi ha però voluto aiutare Peter costruendogli un pad del tutto personalizzato per permettergli di videogiocare con più facilità. In particolare, come lo stesso Byrne ha riportato in una recente intervista, le modifiche di Nawabi non si sono limitate alla semplice disattivazione del touch-pad, ma anche all’inserimento di un nuovo bottone in cui si trovano tutti i comandi che in un pad normale si sarebbero attivati con il touch-pad.

dualshock 4

Come se non bastasse inoltre, lo sviluppatore ha anche avvertito al ragazzo di essere impegnato nella realizzazione di un secondo controller, nel caso in cui il primo possa rompersi o comunque danneggiarsi.

Un gesto veramente nobile da parte di Nawabi che però ha deciso di non apparire nell’intervista in cui Byrne ha raccontato la sua storia. Che Sony possa in futuro dar via alla produzione di una linea di Dualshock 4 per disabili?

Fonte

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425