Cross play in arrivo per Paladins, Realm Royale e Smite

Di Mark
12 Settembre 2019

Buone notizie per i giocatori di Paladins, Smite e Realm Royale: finalmente Hi-Rez Studios implementerà la funzione cross play su tutti e tre i titoli.  A partire da oggi, 12 settembre, agli utenti di PlayStation 4Xbox OnePC Nintendo Switch sarà permesso infatti di giocare tutti assieme ma, per ora, solo su Paladins.

Il cross play, in verità, era già disponibile per tutte le console eccetto quella di Sony. È stato merito di Stewart Chisam, CEO di Hi-Rez Studios, se la casa giapponese ha valutato positivamente questa idea. Tramite Twitter, infatti, Chisam, ha ribadito a più riprese la sua volontà di introdurre la feature per i suoi tre giochi, chiedendo di “abbattere il muro del cross play/progression per tutti”. E, di fatto, così è stato.

Svariati mesi dopo, lo studio ha annunciato che finalmente si è giunti ad un punto di incontro. Dunque, il cross play sarà attivo da oggi su Paladins, dal 17 settembre su Smite e a inizio ottobre su Realm Royale.

Ad ogni modo, se la nuova feature verrà accolta a braccia aperte dall’utenza, c’è ancora un piccolo dettaglio che non renderà del tutto felici i giocatori, ossia la mancanza di cross progression. In altri termini, spostandosi dalla PS4 ad un’altra qualsiasi delle console, non avrete la possibilità di giocare con lo stesso profilo, come accade invece tra tutte le altre piattaforme.

Voi cosa ne pensate ?

Fateci sapere qui sotto !

Fonte



Io mi chiamo Marco, ho 20 anni e vivo a Pordenone, nella mia città natale. Attualmente sono uno studente della facoltà di Scienze politiche, relazioni internazionali e diritti umani ma quando non studio continuo a coltivare la mia passione per il mondo dei videogiochi, passione che ho sin da piccolo