e3 logo
Home Videogiochi News [E3 2016] Tutte le date e gli orari delle conferenze

[E3 2016] Tutte le date e gli orari delle conferenze

Manca ormai poco più di una settimana all’evento più atteso dai videogiocatori, l’E3 di Los Angeles, che come sempre vedrà protagonisti i più grandi produttori e sviluppatori di videogiochi nel mondo. Anche quest’anno il programma delle conferenze sarà veramente serrato, ed ecco dunque un riepilogo dettagliato con orari italiani e date delle conferenze per poterle seguire in diretta streaming.

  • EA Play: Conferenza Electronic Arts (12 giugno, ore 22:00) – Ad aprire le danze sarà EA, protagonista di un evento privato pre-E3 che servirà a svelare tantissimi nuovi dettagli su Battlefield 1, Titanfall 2, FIFA 17 e Mass Effect: Andromeda. Qui il nostro speciale dedicato ad Electronic Arts.
  • Conferenza Bethesda (13 giugno, ore 4:00) – A notte fonda aprirà ufficialmente l’E3 con la conferenza di Bethesda. Attesi novità su Fallout 4, ma anche gradite e possibili sorprese come Quake e TES VI. Ecco il nostro speciale dedicato a Bethesda!
  • Conferenza Microsoft (13 giugno, ore 18:30) – La lunga e classica maratona delle conferenze verrà aperta come di consueto da Microsoft, che forse farà anche luce sui nuovi modelli di Xbox One rumoreggiati nelle ultime settimane. Tra i titoli presenti, sicuramente Gears of War 4 avrà la nostra attenzione, ma attendiamo succose novità anche per Halo Wars 2, Crackdown 3 e ReCore. Tutto quello che verrà presentato da Microsoft.
  • Conferenza PC Gaming Show (13 giugno, ore 20:30) – A prendere il posto della tradizionale conferenza EA ci sarà lo spazio dedicato a PC gaming, con la presentazione di nuovi hardware e di nuovi giochi. Qualcuno ha detto Half Life 3? Quasi impossibile, ma la speranza è l’ultima a morire…
  • Conferenza Ubisoft (13 giugno, ore 22:00) – Assente per la prima volta dopo anni Assassin’s Creed, mentre torna tra i protagonisti Watch Dogs con il secondo capitolo in uscita a fine anno. Si attendono novità anche per For Honor, e qualche sorpresa come un nuovo Rayman o il leggendario sequel di Beyond: Good & Evil. Tutto quello che vedremo alla conferenza Ubisoft!
  • Conferenza Sony (14 giugno, ore 3:00) – Come sempre, la conferenza Sony sarà ad orari improbabili per l’Italia, ma l’attenzione è altissima. La conferenza sarà incentrata su PlayStation VR e forse sulla PS4 NEO, oltre che naturalmente sulle grandi novità che il colosso giapponese ha in serbo. Occhi puntati su possibili grandi ritorni dal passato. Ecco come ci aspettiamo la conferenza Sony.
  • Nintendo non terrà una conferenza tradizionale come gli anni passati, ma al suo posto ci saranno due eventi Treehouse (il primo il 14 giugno, ore 18:00, il secondo il 15 giugno, ore 19:00). Sembra che non ci sarà spazio per novità o annunci inaspettati, e che i cuori dei due eventi saranno The Legend of Zelda, Pokémon GO, Pokémon Sole e Luna e Monster Hunter Generations.
  • Nessuna novità da Square-Enix, che dovrebbe come di consueto operare la sua conferenza a porte chiuse. Possibili le trasmissioni di livestream dedicate a Final Fantasy XV.

Nel corso dei prossimi giorni vi forniremo anche tutti i link per accedere alle dirette streming su Twitch delle varie conferenze. Restate con noi, sarà un grande E3.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425