Home Videogiochi News Electronic Arts offre un assaggio della next-gen mostrando… i capelli

Electronic Arts offre un assaggio della next-gen mostrando… i capelli

Inutile prenderci in giro: la next-gen è sempre più vicina. Come abbiamo già avuto modo di ipotizzare nei giorni scorsi, Microsoft potrebbe iniziare a parlarne durante il proprio showcase dell’E3 2019, mentre Sony, contrariamente a quanto si potesse pensare, ne ha già discusso apertamente diffondendo addirittura i primi dettagli su PlayStation 5.

Quando questa effettivamente arriverà non ci è dato saperlo, ma possiamo ipotizzare che entro il Natale del 2020, con ottimistiche probabilità, avremo le mani su Xbox Scarlet (nome in codice della nuova console) e PS5, poiché Sony ha recentemente ribadito l’intenzione di pubblicare Ghost of Tsushima, Death Stranding e The Last of Us 2 su PS4 prima di passare al futuro del gaming.

Nel frattempo però le grandi aziende stanno già iniziando a sviluppare videogiochi per la prossima generazione. Activision ha confermato ad esempio che il Call of Duty del 2020, che a quanto pare sarà Black Ops 5, sarà cross-gen, alimentando dunque le voci che vedono le nuove console in arrivo per la stagione natalizia del prossimo anno.

Electronic Arts è addirittura passata dalle parole ai fatti, mostrando alcune ore fa la prima tech demo di DICE orientata alla next-gen di console. Il video in questione non si riferisce ad un videogioco in particolare, ma serve a mostrare le potenzialità del Frostbite, engine di gioco già usato per Anthem, Battlefield, Mass Effect: Andromeda, FIFA e vari altri titoli di casa EA, in merito al fotorealismo dei capelli dei personaggi. C’è davvero da strabuzzare gli occhi nel vedere i progressi che sono stati fatti, vi invitiamo a osservare con attenzione il video qui sotto. Pensate che fino a pochi anni fa i capelli non erano altro che una massa uniforme appiccicata sulla testa dei personaggi…

PS: La foto in copertina? Non c’entra niente, ma amo vedere Chris Hemsworth con quella parrucca.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

%s Commento

  • Sfruttare parte delle risorse per un movimento più realistico dei capelli ..che già si é arrivati a buon punto, no vabbè ..non stanno capendo nulla , per fortuna c’é Nintendo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425