Home Videogiochi News FF7R, Square Enix conferma l’uscita ma la distribuzione subirà ritardi causa Coronavirus

FF7R, Square Enix conferma l’uscita ma la distribuzione subirà ritardi causa Coronavirus

Non una bella notizia per tutti i giocatori in spasmodica attesa di Final Fantasy VII Remake: anche chi ha prenotato il gioco potrebbe non averlo tra le proprie mani nella data stabilita.

In una lunga lettera ai fan apparsa sui profili social della serie, Square Enix ha voluto rassicurare i giocatori sulla data di uscita di Final Fantasy VII Remake, che rimane invariata: il gioco uscirà il 10 aprile in esclusiva PS4, e non subirà ulteriori rinvii come accaduto recentemente.

Final Fantasy VII Remake - Sephiroth Dynamic Theme [Esclusiva Amazon.It] - Day-One Limited - PlayStation 4
  • Final fantasy VII remake narra la storia di un mondo caduto sotto il controllo della compagnia elettrica Shinra
  • Una reinterpretazione contemporanea della storia che esplora il suo mondo e i suoi personaggi

C’è però un grosso problema da non sottovalutare. L’emergenza Coronavirus sta infatti colpendo anche la distribuzione dei videogiochi, non essendo beni di prima necessità e scalando quindi in fondo alla classifica delle priorità. Il colosso nipponico ha infatti sottolineato che sebbene Final Fantasy VII Remake non subirà ulteriori rinvii, la distribuzione delle copie fisiche del gioco potrebbe essere funestata dall’emergenza sanitaria, e quindi molti giocatori potrebbero non avere a disposizione il gioco nella data stabilita o entro breve tempo da essa:

A causa delle straordinarie circostanze che si stanno verificando in tutto il mondo a causa della pandemia da COVID-19, vogliamo aggiornarvi su come tutto questo impatterà con il lancio di Final Fantasy VII Remake.
[…]
Il lancio globale di FF7R rimane fissato al 10 aprile. Tuttavia, con i cambiamenti nelle distribuzioni e la chiusura di molti rivenditori retali in tutto il mondo, cresce la possibilità che molti di voi non avranno tra le mani la copia del gioco nel giorno di uscita.

Monitoreremo la situazione giornalmente e lavoreremo con i nostri partner […] per fare ciò che possiamo per garantire che più giocatori possibili possano avere il gioco il 10 aprile.

https://twitter.com/finalfantasyvii/status/1240346138118684675

Square Enix ha già fatto sapere che aggiornerà i fan molto presto sulla questione, ma non è escluso che per Final Fantasy VII Remake, così come vociferato anche per Resident Evil 3 Remake, le cose possano non andare come previsto inizialmente.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425