Home Videogiochi News Gara di solidarietà per l’Australia, anche Activision contribuisce alla raccolta fondi

Gara di solidarietà per l’Australia, anche Activision contribuisce alla raccolta fondi

Dopo Ubisoft, che ha donato 30 mila dollari e che ha lanciato la sua iniziativa benefica, e Bungie, pronta a mettere in vendita una maglietta esclusiva per raccogliere fondi, anche Activision prende parte alla gara di solidarietà per l’Australia.

Vi abbiamo parlato nelle scorse ore di cosa sta succedendo nel continente agli antipodi dell’Italia, e che sta giustamente facendo preoccupare tutto il mondo. L’intera nazione è stata infatti devastata da catastrofici incendi che stanno danneggiando ecosistema, agricoltura, allevamento, turismo, piante e animali. L’intero continente australiano è paralizzato da questa calamità di origine anche climatica, e la speranza è che l’uomo, finalmente, possa rendersi conto di ciò a cui sta rinunciando solo per il proprio benessere.

Diversi nomi importanti dell’industria videoludica, come appunto Ubisoft e Bungie, si sono già messi in movimento per dare il loro contributo all’Australia, e oggi si aggiunge anche Activision. Il colosso americano ha infatti annunciato una nuova iniziativa benefica, alla quale tutti i giocatori possono partecipare per aiutare la raccolta fondi per le organizzazioni impegnate nella salvaguardia del territorio.

Insieme a Infinity Ward, Activision ha annunciato che tutti i proventi derivati dalla vendita del pacchetto speciale Outback Relief saranno donati alle organizzazioni australiane. Il pacchetto acquistabile su Call of Duty: Modern Warfare, che contiene oggetti cosmetici speciali dedicati all’Australia, sarà disponibile fino al 31 gennaio. Naturalmente, come per gli altri oggetti di questa categoria, l’Outback Relief Pack contiene oggetti puramente estetici e che non modificano l’esperienza in gioco.

Una serie di ottime iniziative che abbiamo voluto segnalarvi prontamente, e ci aspettiamo di assistere ad altre proposte di questo tipo anche dagli altri colossi dell’intrattenimento. Anche noi videogiocatori, nel nostro piccolo, possiamo fare qualcosa di grande per aiutare questo popolo in difficoltà.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425