Halo Infinite: un codice QR nascosto nel trailer contiene un audio segreto!

Di Claudio Caudullo
30 Luglio 2019

Un mese fa, durante la conferenza di Xbox all’E3 2019, ci venne mostrato un nuovo cinematic trailer di Halo: Infinite, prossimo capitolo della grande saga targata Microsoft. Mentre ammiravamo il trailer, però, non ci siamo accorti che,al suo interno, si celava un segreto svelato casualmente da un utente su Twitter!

Dal minuto 3:30, quando attacca il cavo della corrente, possiamo notare alcuni effetti grafici sullo schermo, effetti legati all’armatura di Master Chief in attivazione, ma tra i vari effetti si celano delle strane barre rosse che sembrerebbero formare una sorta di puzzle.

L’utente Xepyal ha screennato tutte le barre mostrate in quei pochi secondi, e dopo averle attaccate insieme per svelare il puzzle si è ritrovato con un QR Code da scannerizzare con il proprio Smartphone!

Questo QR Code, una volta scannerizzato, ci reindirizza in uno strano sito, che contiene soltanto un singolo audio di 0:40 secondi. In questo audio possiamo udire dei passi e l’attivazione di Cortana, famosissima intelligenza artificiale legata alla serie.

A parlare successivamente è proprio Cortana, con la seguente frase: “This is part of me, i don’t know why and i don’t know how, but it is me“. Eccovi la traduzione: “Questa/o è parte di me, non so perché e non so come, ma questa/o sono io“.

Questo messaggio ha scatenato la curiosità degli utenti che hanno iniziato a cercare di capire il significato dietro le parole di Cortana, sperando anche di ottenere ulteriori segreti dal sito. E sembrebbe proprio che ci siano riusciti! Mattia Alba, infatti, ci fa notare un’altra curiosità su Twitter: delle coordinate all’interno dell’url.

Chissà se questo mistero verrà svelato, per scoprirlo ci toccherà aspettare Natale 2020, la data ufficiale annunciata per l’arrivo di Halo: Infinite su Xbox Scarlett, Xbox One e PC!



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Kingdom Come Deliverance