Hellblade 2 girerà su Unreal Engine 5

Senua's Saga Hellblade 2
Di Andrea "Geo" Peroni
11 Giugno 2020

Arriva un nuovo aggiornamento su Hellblade II: Senua’s Saga, il nuovo gioco di Ninja Theory annunciato lo scorso dicembre e previsto per Xbox Series X, Xbox One e PC.

Dopo il reveal avvenuto ai The Game Awards 2019 di dicembre, insieme all’annuncio ufficiale di Xbox Series X, si è parlato poco del gioco, ma è probabile che in occasione dell’Inside Xbox di luglio lo vedremo in azione. Il prossimo evento digitale di Microsoft (sembra che quello di giugno sia stato annullato, ma per ora sono solo rumor) sarà infatti incentrato sugli studi first party del colosso di Redmond, ed è già stato svelato che Halo Infinite ci sarà.

In attesa di vedere un nuovo trailer o il gameplay di Hellblade 2, ecco che dalle pagine del blog ufficiale di Xbox apprendiamo che il nuovo gioco di Ninja Theory girerà su Unreal Engine 5.

Il nuovo motore grafico di Epic Games è stato annunciato ufficialmente alcune settimane fa e mostrato nella tech demo dedicata a PlayStation 5. Come venne svelato dopo l’evento, comunque, Unreal Engine 5 non sarà una tecnologia esclusiva della console Sony, ma che sarà sfruttato anche da molte altre produzioni.

Epic Games, ad esempio, ha già annunciato che Fortnite subirà un upgrade a Unreal Engine 5 nel corso del 2021. Sembra inoltre che uno dei prossimi titoli della serie Kingdom Hearts sfrutterà questo nuovo engine, in un passaggio che sembra naturale considerando che Kingdom Hearts III è stato sviluppato su Unreal Engine 4.

Tra le produzioni che gireranno su UE5, appunto, c’è anche il sequel dell’acclamato Hellblade: Senua’s Sacrifice.

Cosa ne pensate?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento