Home Videogiochi News Hideo Kojima ringrazia Konami per davvero

Hideo Kojima ringrazia Konami per davvero

Durante una recente intervista, il noto game designer ideatore di Metal Gear Solid, Hideo Kojima, ha ringraziato Konami. E non è uno scherzo.

Per chi di voi fosse rimasto indietro, durante il corso del 2015 non si faceva che parlare della possibile uscita di Kojima da Konami per motivi ancora sconosciuti, probabilmente legati al rapporto tra il game designer e l’azienda e, verso la fine dello stesso anno, Kojima Productions è rinata libera dalle “catene” di Konami. Per cui, per i più esperti di voi, dovrebbe sembrare strano un ringraziamento del game designer nei confronti dell’azienda da cui si è staccato.

Ritornando all’intervista, riportata da Kotaku, Kojima ha detto di dover ringraziare Konami perché “ogni volta che proponevo qualcosa che volevo fare, loro me la lasciavano fare. D’altra parte, loro non mi hanno mai detto ‘Devi fare in questo modo'”.

Inoltre, il game designer ha detto di aver sempre ricevuto l’ok per quanto riguardasse la creazione di nuovi giochi, lo staff e i tempi di sviluppo degli stessi. “È sempre stato così, dall’inizio alla fine. Ma è grazie a questo se sono la persona che sono oggi”.

Piccola chicca riportata sempre da Kotaku: Kojima ha detto in giapponese “kansha shite iru” , che si riferisce a “essere grati” o “essere gratificanti”.

Fonte

Scritto da
Marco "Rubo" Rubin

Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425