[Leak] Google Stadia a meno di 10 dollari, lancio a novembre

Di Markconnor
6 Giugno 2019

A pochissimo dallo Stadia Connect di oggi (ore 18 sul canale ufficiale), di cui vi riporteremo l’articolo, arriva un leak dal sito canadese LaPresse che ha cancellato l’articolo dopo poco.
L’anticipazione riportava il prezzo di Google Stadia e tanti altri gustosi dettagli:

  • Prezzo abbonamento – Si parla di un abbonamento “Pro” del costo inferiore ai 9 dollari che permette l’accesso in streaming a 4K, 60fps;
  • Giochi inclusi – Si nomina il già citato Destiny 2 affiancato da DOOM (2016), Assassin’s Creed Odyssey e altri;
  • Cosa serve – Al lancio a quanto pare sarà obbligatorio un Chromecast, quindi è plausibile che Stadia durante i primi mesi funzioni solo su TV o simili;
  • Founder’s Edition – Ci sarà un pacchetto fondatore da circa 125 dollari che comprenderà uno dei nuovi controller di Google, un Chromecast Ultra, Destiny 2 e tre mesi di abbonamento;
  • Uscita – Si parla di novembre 2019 in 14 paesi, non sappiamo quali per il momento. Tra i requisiti minimi l’accesso ad una rete da almeno 10 Mbps in download e 1 Mbps in upload, per il 4K servono invece 35 Mbps.

Per utilizzare la piattaforma saranno quindi sufficienti Chromecast, un controller e un TV che, come accennato, almeno inizialmente dovrebbe essere l’unico dispositivo a supportare il servizio di Google.

Restiamo a disposizione per comunicazioni ufficiali da parte di Google (ricordiamo che ciò che abbiamo descritto NON è certo, ma solo un leak).

Cosa pensate di queste informazioni? Considerate attendibili prezzo e caratteristiche?

 

Fonte



Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.