Home Videogiochi News Leggenda del calcio rimossa da FIFA 20 a causa di un saluto nazista

Leggenda del calcio rimossa da FIFA 20 a causa di un saluto nazista

A dir poco clamoroso quanto accaduto dopo la partita di Eredivisie disputata tra Ajax ed Heracles, valevole per il 14° turno della massima serie olandese, quando, negli studi di Fox Sports, la parola è passata a Marco Van Basten. L’ex centravanti della nazionale olandese e del Milan, infatti, ha salutato l’allenatore della squadra ospite con l’espressione nazista “Sieg Heil”, tradotto “Saluto alla vittoria”. In sostanza, un vero e proprio autogol.

“Non volevo scioccare nessuno, volevo solo scherzare sul tedesco di Hans. La mia è stata solo una battuta infelice”.

Ha tentato di scusarsi Van Basten, ma la reazione dell’emittente è stata perentoria: immediata sospensione dal ruolo di opinionista in studio e devoluzione del gettone presenza all’ Institute of Wars, Holocaust and Genocide Studies. Ma la questione è tutt’altro che chiusa. Anche EA Sports ha deciso di prendere le distanze dal gesto escludendo la carta Icon del giocatore dalla modalità FIFA Ultimate Team.

“rispettare l’impegno in favore dell’uguaglianza e della diversità all’interno del nostro gioco. Abbiamo deciso di escludere gli oggetti ICONA di Marco van Basten dai pacchetti, dalle Scr e da Fut Draft fino a nuovo ordine”.

EA Sports

Resta una questione ancora aperta: che fine faranno le carte di Van Basten possedute dai giocatori di FUT ? Al momento, l’attaccante era disponibile in tre versioni valutate 89, 91 e 93 e, chiunque possieda queste carte, può ancora continuare ad utilizzarle sia in game sia sul mercato (neanche a dirlo, il suo valore è schizzato alle stelle). Ancora non è chiaro, però, se la situazione rimarrà tale o EA deciderà di revocare queste carte in cambio di un refund di crediti pari al valore della carta.

Voi cosa ne pensate ?

Fonte

 

Scritto da
Mark

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425