Netflix
Home Cinema Netflix – Prezzi in aumento del 18%

Netflix – Prezzi in aumento del 18%

In data odierna Netflix ha annunciato di voler alzare i prezzi degli abbonamenti del 13-18%. Al momento, tuttavia, tale decisione riguarderebbe solamente Stati Uniti ed America Latina, eccezion fatta per Messico e Brasile. In particolare, gli abbonamenti che riceveranno i maggiori rincari sono due. Il classico abbonamento per due dispositivi (in Hd) aumenterà da 11 a 13 dollari mentre l’abbonamento per quattro dispositivi (in 4K) aumenterà da 14 a 16 dollari. Per dover di cronaca segnaliamo che anche il servizio base (un dispositivo con immagini in Hd) aumenterà da 8 a 9 dollari. Tali tariffe sono già operative per i nuovi abbonati. Per coloro che sono già utenti Netflix invece, l’adeguamento avverrà nei prossimi 3 mesi. Secondo quanto dichiarato dal CEO Reed Hastings, l’aumento si è reso necessario per permettere a Netflix di acquistare nuove licenze da terze parti e di investire maggiormente su serie tv e film di propria produzione. Una scelta sicuramente sensata considerando la concorrenza con Disney +, Amazon Prime e molti altri portali di intrattenimento.

In ogni caso, la strategia adottata da Netflix è stata apprezzata dai propri azionisti. Il titolo, quotato nella borsa di Wall Street ha infatti guadagnato il 6%.

Per quanto riguarda il territorio italiano, al momento, non sono previsti ulteriori aumenti di prezzo (l’ultimo è avvenuto ad ottobre 2017). Non mancheremo di aggiornavi nel caso di nuove informazioni in merito.

Fonte

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425