Pioggia di critiche dagli utenti per No Man’s Sky


10 Agosto 2016
Il Day One è fissato per oggi, No Man’s Sky è finalmente disponibile per PS4 (mentre su PC arriverà dal 12 agosto). Gli utenti americani, così come qualche connazionale fortunato, sono riusciti a mettere le mani sul gioco da ieri, o addirittura dalla settimana scorsa, e ne hanno approfittato per riportare le loro impressioni su Metacritic. Impressioni che, francamente, delineano un quadro abbastanza significativo: moltissimi giocatori hanno capito molto poco di No Man’s Sky.
Il gioco ha infatti avuto più recensioni negative che positive (832 contro 778, nel momento in crui scriviamo questa notizia), con utenti che definiscono il gioco in tanti modi: ripetitivo, noioso, troppo simile a Minecraft, lento, poco appetibile graficamente. Addirittura, nella nostra Live esplorativa della giornata di ieri (che potete rivedere qui), qualche utente ha accomunato No Man’s Sky a Destiny, dimostrando poca conoscenza dell’indie di Hello Games e basandosi su poche immagini o frame come il menù o il crafting di componenti.
Voi cosa ne pensate? State già giocando a No Man’s Sky?

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.
Articolo inutile, manco spiegate allora cos’è per voi il gioco
Non era questo il tema dell’articolo, ci sarà l’occasione per definire cosa sia per noi No Man’s Sky. Sicuramente non è un clone di Minecraft o di Destiny, su questo non ci piove.