PSN Offline? Problemi e rallentamenti su PS4 13 Aprile 2020

Di Marco "Bounty" Di Prospero
13 Aprile 2020

Nelle ultime ore di oggi, 13 aprile 2020, diversi utenti PS4 stanno segnalando problemi e rallentamenti del Playstation Network.

Su Reddit, ad esempio, sono molte le persone che hanno riscontrato problemi di connettività e log-in. Sembra inoltre che alcuni giocatori non riescano ad avviare i propri giochi, soprattutto quelli che richiedono una connessione online (Cod Warzone ad esempio). In effetti, anche il sito ufficiale del PSN conferma che ci sono problemi per quanto riguarda Gaming e Social. Purtroppo Sony non ha dichiarato se il problema legato ai server sia causato dal lockdown mondiale dovuto al Coronavirus o per qualche altra ragione (attacco hacker?!). Fortunatamente, i server di altri servizi (Playstation Now, Playstation Video, Playstion Store etc) sembrano funzionare correttamente.

Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi qualora avessimo nuove informazioni in merito. Prima di concludere vi ricordiamo che a causa della pandemia dovuta al virus Covid-19, Sony aveva già provveduto ad abbassare la velocità dei download (qui l’approfondimento).

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento