Rainbow Six Siege – Svelato il nome della nuova operazione per Anno 5

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Febbraio 2020

Tra pochi giorni sapremo ufficialmente i primi dettagli dell’Anno 5 di Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege, ma nel frattempo è stato svelato il nome della prima stagione di questo nuovo anno.

Proprio pochi giorni fa è arrivato un interessante report da parte di Ubisoft, che testimonia come il gioco continui ad avere successo.

Con l’Anno 5 alle porte, il gioco non sembra risentire del peso degli anni, e anzi Ubisoft ha voluto riconfermare nel corso dell’ultimo incontro con gli investitori che i giocatori continuano a riversarsi in massa su Rainbow Six Siege.

A dicembre 2019, il gioco ha infatti raggiunto l’elevatissimo numero di 55 milioni di giocatori registrati. Anche i dati giornalieri fanno sorridere il colosso francese: su Steam, in media, oltre 94 mila giocatori utilizzano Rainbow Six Siege, e a gennaio è stato inoltre registrato un importante picco di quasi 160 mila giocatori attivi.

A poche settimane da Anno 5 R6 Siege continua a volare, raggiunti i 55 milioni di giocatori

Quest’oggi, grazie alla Rainbow Six Italian Community, scopriamo finalmente il titolo della prima operazione che aprirà Anno 5, e che sarà annunciata ufficialmente durante le fasi finali del Six Invitational che si terrà nel prossimo weekend.

La nuova operazione di Rainbow Six: Siege si chiamerà Operation Void Edge, ma sfortunatamente al momento non abbiamo avuto ulteriori dettagli su di essa e sulle novità che verranno introdotte.

Non ci resta che attendere i prossimi giorni, quando Ubisoft svelerà ufficialmente tutte le novità di Operation Void Edge.

View this post on Instagram

**OPERATION VOID EDGE** Abbiamo finalmente il nome UFFICIALE della PRIMA SEASON dell’ANNO 5. Operation Void Edge «🌑 Look into your darkness» ————————————————————— ✅ Seguici per tutte le News su R6|S ✅ ————————————————————— 📌 TapLink in Bio per gli altri Social 📌 ————————————————————— #rainbow #rainbowsix #rainbowsixsiege #rainbow6 #rainbow6siege #r6 #r6s #r6siege #rainbow6itacom #ubisoft #tomclancy #videogame #ps4 #playstation #xbox #pcgaming #gaming #followme #news #r6news #r6snews #voidedge #operationvoidedge #season #newseason #year5 #sixinvitational #sixinvitational2020 #si2020

A post shared by Rainbow Six|Italian Community (@rainbow6itacom) on



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.