Ratchet & Clank – Rinviati film e videogioco

logo ratchet e clank
Di Andrea "Geo" Peroni
14 Maggio 2015

Pessima notizia per tutti gli appassionati Sony, e in particolar modo per i fan del dinamico duo di Insomniac Games, il Lombax Ratchet e il robot Clank. Il film, che doveva inizialmente essere presente al Festival di Cannes a maggio di quest’anno, è stato rinviato di quasi un anno: ora la sua data di esordio è fissata al 29 aprile 2016. Di conseguenza, Sony e Insomniac hanno deciso di rinviare anche il videogame di Ratchet & Clank (un remake del primo titolo del franchise) ad aprile 2016, per una pubblicazione più ravvicinata con il film.

Una scelta, questa, che a molti è sembrata davvero incomprensibile, specialmente se pensiamo al lungometraggio in CG. Se il videogioco era ancora abbastanza lontano dalla release, il film era in procinto di essere mostrato per la prima volta, proprio fra pochi giorni. Il cast completo, infatti, era stato annunciato proprio ieri: tra i doppiatori grandi nomi, quali James Arnold Taylor (Ratchet), David Kaye (Clank), Paul Giamatti, John Goodman, Bella Thorne, Sylvester Stallone e Rosario Dawson. Un rinvio del film, quindi, è un annuncio davvero inaspettato, e decisamente negativo, quantomeno sul fronte PS4: in autunno dovremo fare a meno, oltre che di Ratchet, anche di Uncharted 4 e Tom Clancy’s The Division.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.