[Rumor] Rockstar ha posticipato lo sviluppo di GTA 6

gta-VI-6-sviluppo
Di Andrea "Geo" Peroni
18 Settembre 2016

Le ultime notizie riguardo Grand Theft Auto VI sono arrivate a giugno, quando poco prima dell’E3 un ex Rockstar ha confermato il fatto che la software house fosse al lavoro sulle idee preliminari del nuovo capitolo della serie. Sono tanti però i siti che, negli ultimi giorni, hanno riportato indiscrezioni preoccupanti dal web. Secondo le fonti, non confermate, Rockstar Games avrebbe cancellato, o per meglio dire posticipato fino a data da definirsi, lo sviluppo di GTA 6.

La decisione, secondo queste indiscrezioni, sarebbe da ricercare nel successo di Grand Theft Auto V e di GTA Online. Il gioco continua a far registrare numeri record, ad oltre tre anni dall’uscita, finendo addirittura al primo posto delle vendite software in alcuni casi. Il sito GameNGuide avrebbe riportato alcune voci di corridoio, secondo le quali il gioco ora sarebbe previsto per il 2018 e che per il momento i lavori siano quasi completamente fermi a causa proprio del sopra citato successo perpetuo di GTA Online, un mondo in continua espansione e sempre ricco di giocatori.

La data del 2018, in ogni caso, sembra alquanto improbabile. I rumor intorno ad un nuovo capitolo della serie Red Dead sono sempre di più, ed è probabile che il gioco farà il suo esordio nel 2017. Se così sarà, per vedere GTA 6 dovremo aspettare almeno fino alla fine del 2019, se non addirittura oltre visti i lunghissimi tempi di sviluppo di mastodontici titoli come questi.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.