The Last of Us: Parte II, ecco il simpatico easter egg di Uncharted

Di Andrea "Geo" Peroni
22 Giugno 2020

The Last of Us: Parte II è disponibile da pochi giorni in tutto il mondo, e naturalmente si è parlato tantissimo del nuovo gioco Naughty Dog.

Tra i principali temi, c’è ovviamente il fenomeno del review bombing, che su Metacritic sta devastando il nome di The Last of Us 2. Naughty Dog, dal canto suo, sembra non essere troppo preoccupata dalla cosa, tanto che Neil Druckmann ci ha anche scherzato su poche ore fa.

All’interno di The Last of Us: Parte II sono presenti una folta schiera di easter egg e riferimenti ad altre opere di intrattenimento e della cultura popolare, come il dialogo dedicato a un errore particolare di Jurassic Park di cui vi abbiamo parlato qui.

Naughty Dog, come sempre, ama però esaltare la propria storia con simpatici easter egg alle sue serie più famose, ed ecco infatti che all’interno del gioco c’è un particolare oggetto che i fan di Uncharted conoscono molto bene.

Vediamo insieme dove trovarlo.

Attenzione: seguiranno spoiler su The Last of Us: Parte II.

L’easter egg di Uncharted si trova all’interno di Seattle, la città che fa da sfondo alla gran parte del gioco e riprodotta fedelmente dagli sviluppatori (qui trovate un video comparativo con la versione reale). In particolare, appena entrerete in città potrete esplorare a cavallo una casta area, e quella che ci interessa è in basso a sinistra sulla cartina della città.

Nella Westlake Bank è presente un caveau molto prezioso non tanto per il denaro contenuto al suo interno, del quale non sappiamo cosa farne, quanto invece per l’ottimo fucile a pompa che possiamo recuperare senza troppi sforzi. Se siete curiosi di sapere come aprire il caveau e recuperare l’arma, qui trovate la nostra guida completa a tutte le casseforti di The Last of Us: Part II.

Ma è proprio all’interno del caveau che si nasconde un altro segreto interessante, un easter egg simpatico che si riferisce a un’altra storica e apprezzatissima serie di Naughty Dog, quella di Uncharted.

Se curiosate nel caveau, vi accorgerete infatti che potete interagire con una delle cassette di sicurezza: se lo farete, Ellie tirerà la cassetta verso di sé, potendone poi prendere il contenuto. Non si tratta di niente di particolarmente utile alla nostra causa, ma è un oggetto che i fan di Uncharted conoscono molto bene: si tratta infatti dell’anello di Sir Francis Drake che Nathan Drake porta sempre con sé, e che su di esso ha inciso la famosa dicitura

Sic Parvis Magna
29 Januarie 1596
9 32 79

 

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento