Home Videogiochi News UFFICIALE: Death Stranding arriverà su PC nell’estate 2020!

UFFICIALE: Death Stranding arriverà su PC nell’estate 2020!

Sony annuncia ufficialmente la versione PC di Death Stranding, che arriverà nel corso della prossima estate!

La notizia arriva da Jackofallcontrollers, ed era abbastanza plausibile considerando che Sony non ha mai confermato l’esclusività totale del nuovo gioco di Hideo Kojima su PlayStation 4. Più volte, infatti, il colosso ha ribadito che l’unica console sulla quale potremo giocare Death Stranding sarà PS4, ma questo non significa che si tratterà dell’unico hardware.

Da pochi minuti è infatti arrivata la conferma che Death Stranding arriverà anche su PC, e che questa versione debutterà nel corso dell’estate del 2020. Nessun ritardo invece per quanto riguarda la versione console del gioco, che sarà disponibile dall’8 novembre.

Si tratta, o per meglio dire si tratterà, del primo gioco in assoluto per PC ad utilizzare il Decima Engine, motore grafico di proprietà di Guerrilla Games (e di Sony, indirettamente) utilizzato su Killzone e Horizon: Zero Dawn e sfruttato anche da Hideo Kojima per il suo nuovo gioco.

Una ennesima conferma della volontà di Sony di espandersi anche al mondo dei PC, dopo che proprio oggi, alcune ore fa, Media Molecule aveva espresso la sua volontà di portare le creazioni di Dreams anche su altri hardware tra i quali proprio il PC.

Un modus operandi che ricorda molto quello di Microsoft, che nell’arco di questa generazione ha spinto le proprie esclusive console anche sul mondo del PC gaming. Sarà quindi il caso di parlare, d’ora in poi, di esclusive Sony, piuttosto che di esclusive PS4? Altri giochi del colosso nipponico sbarcheranno su PC in futuro?

Di seguito vi lasciamo anche il comunicato stampa diramato da 505 Games, che si occuperà della distribuzione del gioco su PC.

505 Games pubblicherà la versione PC dell’attesissimo titolo di Hideo Kojima Death Stranding, previsto in uscita per l’estate 2020. La versione console di Death Stranding sarà pubblicata in esclusiva da Sony Interactive Entertainment for PlayStation 4 e uscirà venerdì, 8 novembre, 2019. Ulteriori dettagli sulla versione PC di Death Stranding verranno annunciati nei prossimi mesi.

Sviluppato da Kojima Productions, Death Stranding é uno dei titoli più attesi dell’ultima decade e vanta la partecipazione di Norman Reedus (The Walking Dead), Mads Mikkelsen (Rogue One: A Star Wars Story) e Léa Seydoux (Spectre) e ulteriori apparizioni del regista vincitore dell’Academy Award Guillermo del Toro (La forma dell’acqua – The Shape of Water), l’attore e presentatore televisivo Conan O’Brien (TBS’ Conan) e l’ideatore dei The Game Awards nonché personalità del mondo videoludico, Geoff Keighley.

Death Stranding narra la storia di Sam Porter (Norman Reedus), che dovrà viaggiare attraverso un paesaggio devastato per salvare l’umanità dall’annientamento imminente, dopo che misteriose esplosioni hanno scatenato una serie di eventi soprannaturali e creature ultraterrene hanno cominciato a infestare il mondo.

“Siamo entusiasti e estremamente onorati di poter lavorare con un team di così grande talento come quello di Kojima Productions e avere la possibilità di consegnare Death Stranding ai giocatori PC di tutto il mondo”, ha dichiarato il co-fondatore e CEO di 505 Games, Raffaele Galante. “Death Stranding offrirà un’esperienza completamente originale che delizierà tutti i giocatori PC.”

Death Stranding, in sviluppo da almeno 3 anni, uscirà in esclusiva PlayStation 4 il prossimo 8 novembre. Nel gioco, che gira sul potente Decima Engine di Guerrilla Games già visto all’opera in Horizon: Zero Dawn, un cast stellare: Norman Reedus sarà Sam Porter Bridges, il protagonista, affiancato da Lindsey Wagner, Lea Seydoux, Guillermo del Toro, Mads Mikkelsen, Margaret Qualley, Nicolas Winding Refn, Tommie Earl Jenkins, Conan O’Brien e Geoff Keighley.

Avete visto la nuova statua dedicata a Death Stranding venduta a quasi 2500€?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425