Vendite in Italia, Week 43: domina Call of Duty: Modern Warfare, segue MediEvil

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Novembre 2019

AESVI ha diffuso come ogni lunedì i dati relativi ai videogiochi venduti sul nostro territorio nell’ultima settimana, che a dire il vero contengono ben poche sorprese se non forse per un graditissimo ritorno.

Nella settimana 43, a pochi giorni dal lancio, trionfa nella classifica di vendita comprensiva di tutti i sistemi naturalmente Call of Duty: Modern Warfare, sparatutto Activision sviluppato da Infinity Ward che anche nel resto del mondo sta facendo registrare grandissimi numeri. Qui potete trovare la nostra recensione.

Nella stessa classifica, FIFA 20, in precedenza al primo posto, resta sul podio conquistando però la terza posizione, superato da un insospettabile remake. MediEvil, sviluppato da Other Ocean ed esclusiva PS4, è stato infatti il secondo videogioco più venduto della scorsa settimana, spinto sicuramente dalla nostalgia dei giocatori di vecchia data ma forse anche da Halloween e da un prezzo molto affabile. Risale, incredibilmente, Ring Fit Adventure di Nintendo dall’ottava alla quarta posizione, seguito dal sempreverde Grand Theft Auto V. Così come per Modern Warfare, vi segnalo che sul nostro sito potete trovare le recensioni sia di MediEvil che di FIFA 20.

Un po’ deludenti forse, per le aspettative del publisher, i risultati invece di The Outer Words, nuova fatica di Obsidian che si accontenta del settimo posto (qui la recensione), e di WWE 2K20 che lo precede. In quest’ultimo caso, il gioco ha anche però avuto numerosi problemi, come vi abbiamo segnalato nella nostra recensione. In grandissima risalita invece Farming Simulator 19, dalla 151° fino alla nona posizione della classifica.

Per quanto riguarda le classifiche di vendita per hardware, il podio è dominato da PS4, e vede sempre Modern Warfare al comando seguito da MediEvil e FIFA 20. Al quarto posto ancora Modern Warfare, ma in versione Xbox One.

Ecco la classifica globale della settimana 43 per il mercato italiano:

  1. Call of Duty: Modern Warfare (PS4, Xbox One, PC)
  2. MediEvil (PS4)
  3. FIFA 20 (PS4, Xbox One, Switch, PC)
  4. Ring Fit Adventure (Switch)
  5. GTA V (PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, PC)
  6. WWE 2K20 (PS4, Xbox One, PC)
  7. The Outer Worlds (PS4, Xbox One, PC)
  8. God of War (PS4)
  9. Farming Simulator 19 (PS4, Xbox One, PC)
  10. Minecraft: PS4 Edition



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.