Warframe continuerà, confermata l’uscita anche su PS5 e Xbox Series X

Di Andrea "Geo" Peroni
27 Marzo 2020

La line-up di PlayStation 5 e Xbox Series X continua ad accogliere nuovi titoli “retrocompatibili”, ora che le varie software house stanno annunciando tutti i videogiochi che porteranno sulla next-gen.

Giusto ieri Remedy Entertainment, i creatori di Quantum Break e Control, hanno annunciato di essere al lavoro su due nuovi progetti per PC e console di nuova generazione, dei quali abbiamo avuto qualche piccolo dettaglio. A tal proposito, ha inoltre fatto scalpore l’annuncio di Epic Games che ha ufficialmente avviato il suo programma per diventare un publisher multipiattaforma, e proprio i giochi di Remedy saranno una delle sue prime conquiste.

Quest’oggi Leyou Technologies ha confermato ai suoi azionisti, dopo aver parlato dei dati finanziari dell’ultimo periodo e dei ricavi nel 2019, che Warframe continuerà la sua corsa, e che verrà riproposto anche su PS5 e Xbox Series X. Non sappiamo quando ciò accadrà, ma ci sono buone probabilità che il lancio del gioco coinciderà con quello delle nuove console, previste per la fine dell’anno.

Sebbene le entrate derivanti da Warframe siano diminuite del 12,2% rispetto al 2018, Leyou e Digital Extremis (la software house che cura il videogioco) ritengono che la qualità del gioco sia molto alta, e che il lavoro svolto dagli sviluppatori con DLC ed eventi sempre nuovi nel tempo stiano continuamente contribuendo a rendere Warframe uno dei titoli più riusciti sul panorama dei free-to-play.

Del resto, parliamo di un videogioco che il 31 dicembre 2019 ha superato la quota di 57 milioni di giocatori, numeri non da poco per quello che era partito come un progetto molto modesto e che ha dovuto combattere con grandi produzioni nel tempo come Destiny, The Division e Anthem. Su Steam Warframe, a più di 6 anni dal lancio, fa ancora registrare un altissimo numero di utenti attivi, evidenziando l’amore che la community continua ad avere per il gioco.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento