Il leggendario hack-and-slash di Team Ninja è pronto a tornare. Ninja Gaiden 4 promette infatti di riportare in scena il ritmo serrato e le acrobazie letali che hanno reso celebre la saga, anche se finora i dettagli non sono stati moltissimi.
Ebbene, in un’anteprima con intervista esclusiva rilasciata a Next-Play, il direttore Masazaku Hirayama ha svelato qualche informazione in più, a partire dalla longevità. Il creativo giapponese ha infatti confermato che la storia richiederà dalle 15 alle 20 ore per poter essere completata. Ma non è tutto: Hirayama ha anche snocciolato qualche altra chicca relativa agli altri contenuti:
Come già detto in precedenza, dopo aver completato il gioco una prima volta si sblocca la difficoltà Master Ninja. Inoltre, al di fuori della storia, ci sono missioni sfida e prove a capitoli. Ci sarà una quantità di contenuti corposa per chi vorrà andare oltre la prima run.
Tra le novità, la modalità Purgatorio: scontri opzionali e durissimi, nascosti in ogni capitolo, sul modello delle Prove del Valore viste in passato. La particolarità? Prima di entrare in battaglia bisognerà scommettere qualcosa, come una parte della salute massima:
È un’evoluzione delle Prove del Valore. Volevamo dare ai giocatori la possibilità di scegliere il livello di rischio per la ricompensa, alimentando così il fuoco della sfida.
Non mancheranno le Missioni Sfida, che consentiranno di riaffrontare i boss della storia e l’estrema modalità Death Wish, dove il protagonista non potrà fare affidamento su alcun potenziamento. Hirayama ha infine anticipato la presenza di missioni “oltre i combattimenti con i boss”, con scontri di gruppo e condizioni speciali inedite rispetto alla campagna principale.
Ricordiamo che Ninja Gaiden 4 sarà disponibile dal 12 ottobre su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC. Dopo il lancio arriveranno DLC che includeranno nuove armi per Ryu Hayabusa e contenuti aggiuntivi di cui si saprà di più nei prossimi mesi.
Scrivi un commento