Home Videogiochi Speciali Nintendo Direct 12 settembre: le nostre 10 previsioni

Nintendo Direct 12 settembre: le nostre 10 previsioni

A pochissime ore dal Nintendo Direct di settembre, facciamo il punto della situazione. O meglio, vediamo insieme quali sono le nostre previsioni su cosa possiamo aspettarci!

Nintendo terrà tra meno di 24 ore un importante Direct di un’ora dedicato ai prossimi giochi in arrivo su Switch e Switch 2, e certamente questa sarà anche l’occasione per celebrare i 40 anni di Super Mario Bros, che cadono il 13 settembre. Dribblando rumor e indiscrezioni, abbiamo realizzato una lista di 10 previsioni per questo Nintendo Direct, che speriamo davvero possano concretizzarsi.

La data di Hades 2

Avviso a Supergiant Games: abbiamo bisogno di Hades 2. Il 2025 è affollatissimo di uscite in questo imminente autunno, ma la versione 1.0 di Hades 2 non ha ancora una data di uscita, e il Direct di domani potrebbe essere l’occasione perfetta. Mi raccomando però: eviterei il mese di ottobre, che ha già un numero gargantuesco di uscite…

Niente Zelda (o quasi)

No, Zelda, a nostro modo di vedere, non ci sarà. La serie è stata rilanciata con le riedizioni di Breath of the Wild e Tears of the Kingdom solo di recente, e il prossimo capitolo principale è ancora lontano. Uno spin-off come Echoes of Wisdom ancor di più. Inoltre, The Legend of Zelda compirà 40 anni all’inizio del prossimo anno, e possiamo facilmente ipotizzare che Nintendo terrà le bombe per quell’occasione. Ricordiamo però che c’è in circolazione un nuovo Hyrule Warriors, che potrebbe farsi rivedere.

Una nuova esclusiva… cervellotica

Proprio quest’estate ho avuto modo di riaccendere il mio Nintendo DS e giocare a Brain Training. Perché non rifarlo anche adesso? O comunque, perché non lanciare un’esperienza simile anche su Switch 2? Probabilmente sarebbe un modo intelligente per stimolare gli utenti a sfidare se stessi e a tenersi in allenamento, anche se con il cervello. Sarebbe bello: un gioco semplice nelle intenzioni, accattivante nella sfida.

Layton, muoviti

Vorrei ricordare a Nintendo e Level-5 che hanno presentato ormai da un bel po’ di tempo Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore, nuovo capitolo della storica serie investigativa a enigmi. Il gioco è previsto per il 2025, e… sapete, non manca molto alla fine del 2025.

Il ritorno di Super Mario Galaxy 2

Beh, perché no? Per i 35 anni di Mario, Nintendo aveva lanciato la 3D All-Stars contenente tutti i grandi giochi platform tridimensionali del franchise… tranne Super Mario Galaxy 2. Si diceva che il problema fosse Yoshi, secondo le dichiarazioni dell’epoca, ma speriamo che ora non sia più un problema. Sarebbe fantastico rivedere Galaxy 2, specie se pensiamo che il prossimo film di Mario dovrebbe essere ispirato proprio a quello

Qualche porting in arrivo nei prossimi mesi

Difficile pensare che i 60 minuti di Direct saranno dedicati interamente a titoli first party. Più probabile che, nel mezzo, ci sarà anche più di un porting, e qui le alternative sono tantissime: si è parlato di Final Fantasy 7 Rebirth, dei remake di Resident Evil 2 e 3, ma vale la pena citare anche Star Wars Jedi: Survivor, Devil May Cry 5, o magari anche qualche titolo Xbox come Gears of War: Reloaded e Sea of Thieves.

Una nuova collection per Mario

Probabilmente è l’opzione più concreta, nell’ambito dei festeggiamenti per i 40 anni dall’uscita di Super Mario Bros. Ci sarà sicuramente anche altro, ma una collection di Mario sembra inevitabile: Nintendo la sfrutterebbe per arricchire ulteriormente il parco titoli di Switch 2, e in tal senso viene facile pensare che i rumor sul ritorno della serie New Super Mario Bros. potrebbero essere fondati. Suggestiva, ma molto più difficile, l’ipotesi di una Super Mario 3D All-Stars 2 contenente Galaxy 2, 3D Land e Super Mario 64 DS. Sì, troppo bello per essere vero.

Fire Emblem

Non ci sono state notizie in tal senso, e neppure rumor, ma in effetti la serie di Fire Emblem è lontana dai nostri schermi da un po’ troppo tempo. Considerando la sua importanza, sarebbe bello che Nintendo ci facesse almeno sapere che cosa ha intenzione di fare, e per questo ipotizziamo che ci sarà spazio per la serie.

La data di Metroid Prime 4: Beyond

Nintendo, è il momento: lo abbiamo atteso per 8 anni, ne abbiamo lette di tutti i colori, lo hai timidamente mostrato in vari eventi, e il 2025 è in chiusura. Ora serve la data di uscita di Metroid Prime 4, senza se e senza ma.

Mario: teaser del film e nuovo gioco… ma quale?

Ma volete che Nintendo si lasci sfuggire l’occasione di far sbavare i fan di Mario a meno di un anno dall’uscita del nuovo film? Un teaser del sequel animato, con tanto di titolo ufficiale, è secondo noi quasi certo, e non escludiamo anche l’apparizione a sorpresa di un prossimo gioco di Mario. Quale? Il capitolo 3D potrebbe essere ancora lontanuccio (è appena arrivato Donkey Kong Bananza), ma ci sono tantissime opzioni, da Super Mario Maker 3 a uno spin-off sportivo. Chissà.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Quando ne sapremo di più su Intergalactic: The Heretic Prophet? Druckmann non ne ha idea

Neil Druckmann, direttore creativo di Naughty Dog, invita i fan alla pazienza...

Borderlands 4 | Guida: come aumentare lo spazio dell’inventario

Il vostro zaino, così come contenitori come la banca e il dispositivo...

Codici SHiFT di Borderlands 4 (settembre 2025)

Borderlands 4 è finalmente arrivato, e con esso tornano anche gli immancabili...

Call of Duty: in arrivo la notifica per i giocatori scorretti “semibannati”

Per anni i giocatori di Call of Duty si sono chiesti se...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425