Nintendo ci fa tornare indietro nel tempo, in quell’epoca in cui le cassette erano il modo più cool per condividere musica, i colori fluo dominavano la moda, ET aveva il suo cereale a colazione e i body erano il must-have per l’aerobica. Questa mattina, la casa giapponese ha svelato il trailer del suo prossimo set LEGO dedicato al Game Boy, ricreando fedelmente l’iconico spot pubblicitario “Robot” del 1989.
Ben 36 anni fa, Nintendo presentava al mondo la sua rivoluzionaria console portatile con una pubblicità dal tono fantascientifico: un giovane in jeans e un robot alieno, insieme su un pianeta polveroso, intenti a giocare con i loro Game Boy. Il tutto accompagnato da una voce narrante epica che annunciava “tutta la potenza e il divertimento di Nintendo nel palmo della tua mano”.
Oggi, quella stessa atmosfera viene riproposta in chiave LEGO, con un nuovo spot che cita esplicitamente lo stile e la narrativa dello storico originale. Ancora una volta troviamo un robot, un ragazzo e un paesaggio alieno, ma questa volta al centro della scena c’è il LEGO Game Boy. “Dicevano che non fosse possibile,” esordisce la voce narrante, “ma ora puoi avere tutta la potenza del mattoncino nella tua mano.” Il richiamo allo slogan storico (“Now you’re playing with power”) non passa inosservato: adesso si gioca con la “Brick Power”.
Il modello LEGO è una replica quasi perfetta in scala 1:1 del Game Boy originale: pulsanti direzionali, tasti A e B, Start e Select, tutto fedelmente riprodotto. Il set include anche due cartucce costruibili di giochi iconici: Super Mario Land e The Legend of Zelda: Link’s Awakening (assenza sorprendente quella di Tetris, ma tant’è).
Gli appassionati potranno scegliere tra tre diverse schermate da esporre sullo schermo della console: la schermata iniziale di Nintendo o scene di gioco tratte dai due titoli inclusi.
Il set è composto da 421 pezzi e viene lanciato con lo slogan: “Rivivi l’emozione della tua prima partita su Game Boy”. Il prezzo è fissato a 59,99 euro, con spedizioni a partire dal 1° ottobre. I preordini sono già aperti.
Scrivi un commento