Novità per gli utenti Gold su Xbox 360 e ONE

Di Diego "Lanzia" Savoia
13 Maggio 2014

Tempo di cambiamenti per Microsoft: dopo l’annuncio dell’arrivo in commercio di Xbox ONE senza Kinect, l’azienda ha deciso di modificare altri “particolari” questa volta nell’utilizzo dell’abbonamento Xbox Live Gold. Dal mese di giugno, infatti, anche gli utenti della nuova generazione potranno usufruire dei famosi Games With Gold, i titoli che vengono rilasciati gratuitamente ogni mese per le console Microsoft. La stessa casa produttrice ci ricorda che in quello stesso mese si festeggia un anno dall’avvio del servizio Games With Gold, e per l’occasione, tutti gli utenti Gold su Xbox 360 riceveranno un terzo gioco gratuito oltre ai classici due titoli. In totale troveremo:

  • Dark Souls
  • Charlie Murder
  • Super Street Fighter IV (gioco bonus)

Come abbiamo già detto, da ora anche su Xbox ONE avremo i due titoli gratuiti, e per scaricarli basterà avere un unico abbonamento Gold, non importa se per Xbox 360, poichè il servizio è valido per entrambe le console. Su next-gen avremo:

  • Max: The Curse of Brotherhood
  • Halo: Spartan Assault

Games With Gold Xbox Live Vetrina

Oltre ai Games With Gold, Microsoft offre solitamente anche i cosiddetti Deals With Gold, ossia gli sconti riservati sempre agli utenti Gold. Questi verranno portati anche su Xbox ONE. Gli sconti per il mese di giugno includono:

  • Forza Motorsport 5
  • Ryse: Son Of Rome
  • Altri titoli non annunciati

Per concludere con le novità che verranno introdotte anche su Xbox ONE, Microsoft sta cercando di portare nuove applicazioni per il sistema, in particolare quelle app che al momento troviamo su Xbox 360. Gran parte di queste app, in particolare Hulu, Netflix, Machinima, Twitch, Upload, Univision Deportes, GoPro, Redbull, HBO Go, NFL app, MLB.tv, NBA Game Time, NHL Game Center, saranno accessibili da tutti gli utenti, vale a dire che non ci sarà bisogno di un abbonamento Gold per usufruirne.

Come al solito Microsoft sottolinea che tutte queste feature sono state introdotte solo grazie ai preziosi feedback degli utenti, sia di old-gen che, soprattutto, di next-gen. Continuate a seguirci su Uagna.it per le ultime novità!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.