Pes 2013 – novità sulla Master League

Di Furetto
5 Settembre 2012

Ormai mancano cosi pochi giorni all’uscita di Pes 2013, che non si hanno ancora molte informazioni sulle modalità che questo gioco contenga quest’anno. Per ora sappiamo che, nella Master League, la scelta di giocatori reali o falsi è diventata solo un’opzione. Forse nell’edizione di quest’anno ci saranno due o forse tre Master League. Due sicure, una per le squadre europee e una per le squadre sudamericane. Per la terza si sta pensando di farla con le squadre asiatiche, ma è solo un’idea per ora.

Quando si avvia la modalità nell’ introduzione si sceglie prima la personalità, poi la nazionalità della persona, poi si viene presentati direttamente in conferenza stampa dal segretario. Insomma, fino adesso non è cambiato quasi nulla. Nella prima partita che disputerete, i giocatori hanno semplici scarpe nere da calcio, infatti esse si possono acquistare durante questa modalità, e sono al quanto importanti per i giocatori stessi, perché aumentano le loro statistiche e ogni scarpa ha una funzionalità e caratteristica diversa come la velocità, la potenza e altre varie.

Nella Master League quest’anno, c’è un nuovo menù, chiamato “articoli”, che in pratica consiste nell’ “elenco oggetto del negozio e macchinari”. Nel negozio stesso si ha accesso a 18 diversi stati per aumentare le capacità dei giocatori come: l’allenamento per migliorare la forza con i manubri, alla bicicletta che aiuta a migliorare la resistenza. Ogni elemento che acquistate dunque, ricordate che può essere assegnato solo ad un giocatore! fate attenzione! Alcuni elementi o oggetti che comprate, possono durare solo per un certo periodo di tempo; come ad esempio solo per una stagione. Inoltre ogni giocatore, sembra avere una specie di menù personale dotato di 3 slot, più una di avvio. In pratica, sono come 3 diverse specialità che possono acquisire nel tempo. Ad esse si possono anche abbinare le scarpe, ovviamente se mettete come specialità la “velocità” ad un giocatore, sarà inutile abbinargli una scarpa che ha come caratteristica la potenza.

In pratica la Master League di quest’anno sembra staccarsi un po’ più dalla solita degli anni precedenti e sembra puntare più sulla durata del gioco. I creatori cercano di farvi giocare più a lungo e farvi divertire di più, grazie ovviamente alle grandi novità che hanno prodotto come anche le 3 specialità che vi abbiamo elencato prima. Speriamo che le modalità di quest’anno non deludano gli appassionati e fan di Pes 2013 che si aspettano il meglio dopo quasi il “flop” dell’anno scorso.



Le mie passioni? Calcio e musica. Nei videogames seguo principalmente giochi di sport con particolare riferimento ai giochi di "simulazione" calcistica.