PES 2015 – Versione Xbox One a 720 p?

Di Marco "Bounty" Di Prospero
29 Settembre 2014

PES 2015 è il nuovo titolo della serie di simulazione calcistica sviluppata da Konami, in uscita il prossimo 13 Novembre 2014.

Il gioco utilizzerà il motore grafico “Fox Engine“, che assicurerà un netto miglioramento rispetto al capitolo passato che, pur utilizzando lo stesso motore, era limitato dalle prestazioni delle console old-gen.

Proprio a tal riguardo, sul sito ufficiale di PES in Giappone (dove il gioco è conosciuto come Winning Eleven) sono apparse le specifiche tecniche del gioco riguardanti PS3, PS4 e Xbox One. La console old-gen, così come Xbox One girerà a 720p e a 60 FPS mentre PS4 girerà a 1080p e a 60 FPS. Al momento sembra quindi che Xbox One avrà una risoluzione quasi dimezzata rispetto a PS4.

pes 2015 specifiche tecniche

Naturalmente potrebbe trattarsi di un semplice errore. Resta il fatto che, se queste informazioni rimanessero valide, la versione Xbox One sarà molto inferiore rispetto alla sua controparte. Al contrario, per quanto riguarda Xbox360, non sono state ancora emanate le specifiche tecniche ma probabilmente coincideranno con quelle PS3.

Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile su PS3, PS4, Xbox360, Xbox One e PC.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.