Home Videogiochi News Phil Spencer ammette: “E’ passato troppo tempo dalla nostra ultima esclusiva”

Phil Spencer ammette: “E’ passato troppo tempo dalla nostra ultima esclusiva”

3

E’ periodo di frequenti dichiarazioni da parte del capo di Xbox. Dopo infatti le comunicazioni relative al possibile incremento di prezzo dei prodotti gaming di Microsoft e del fatto che Xbox Series X ed S sono vendute in perdita, Phil Spencer nelle recenti ore ha esternato un’ulteriore ammissione.

In seguito ai rinvii si Starfield e Redfall, il 2022 sarà piuttosto arido di esclusive Xbox, ed il capo della divisione gaming della casa di Redmond non si nasconde certo dietro ad un dito. In una recente intervista, Spencer ha infatti trasmesso parole dirette e concrete:

“Una cosa che di cui siamo perfettamente a conoscenza è che è passato troppo tempo da quando abbiamo pubblicato un grande gioco first party. Possiamo avere la scusante del Covid e di altri fattori, ma alla fine so che le persone investono nella nostra piattaforma e vogliono avere dei grandi giochi. Siamo entusiasti per il 2023, perché i prodotti che abbiamo presentato stanno procedendo bene e siamo usciti dalla situazione problematica causata dalla pandemia, che ha avuto effetti negativi sulla nostra scaletta.”

Il dirigente ha evidenziato che l’anno che si sta per chiudere è stato sottotono per la maggior parte delle piattaforme, e che il 2023 rappresenterà una piccola rinascita per il settore videoludico, con tante produzioni che vedranno finalmente la luce.

Indubbiamente il mea culpa di Xbox servirà come sprono per la casa verdecrociata al fine di prestare ulteriore attenzione ai propri studi interni che, con Bethesda ed Activision-Blizzard (qualora fosse confermata l’annessione) potranno sicuramente ampliare non di poco il parco titoli di Series X|S.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Quasi la metà di tutte le Xbox Series X|S sono state vendute nei primi 18 mesi

Xbox Series X e S si sono rivelate finora le console meno...

PS5 e Xbox Series verso un nuovo aumento di prezzo nel 2026 per un nuovo report

Un nuovo report firmato da una fonte considerata affidabile nel settore suggerisce...

Novembre negativo in USA: Xbox Series X subisce il calo peggiore (-70%) dal 2024

Nonostante il Black Friday e tanti videogiochi di spessore lanciati nel 2025,...

Vendite in Giappone, PS5 riprende quota; Xbox Series invece è praticamente scomparsa

I dati di vendita dal Giappone rivelano che PlayStation 5, complice il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425