Piccolo regalo di Sony dopo i problemi di Natale

Di Andrea "Geo" Peroni
1 Gennaio 2015

Il Natale 2014 verrà tristemente ricordato per l’attacco hacker di Lizard Squad, che attraverso un sovraccarico DDOS, ha mandato in tilt i servizi di PlayStation Network e Xbox Live per diversi giorni, con grandi problemi relativi poi alla ricostruzione dei server e al ritorno online degli utenti. Sony ha comunque deciso, dopo gli inconvenienti di qualche giorno fa, di fare un piccolo regalo a tutti gli utenti PSN.

Manutenzione PSN programmata per lunedì 27 gennaio

Il risarcimento da parte della casa nipponica consiste in un totale di 5 giorni di PS Plus aggiuntivi per chi già possiede l’abbonamento (giorni che verranno aggiunti automaticamente senza che voi dobbiate fare nulla) e un ulteriore sconto del 10% su qualsiasi gioco su Sony Entertainment Network, che vi verrà fornito tramite email durante il mese di gennaio. Il codice sconto sarà applicato sul totale della vostra spesa nel carrello, e potrà ovviamente essere usato una volta sola. Chi invece nel periodo natalizio stava godendo del periodo di prova del PS Plus, disponibile dallo Store di Sony per tutti coloro che non hanno mai avuto l’abbonamento, vedrà prolungato, sempre di 5 giorni, il suo periodo free trial.

Sony, nella nota diffusa, ci tiene a scusarsi con tutti gli utenti per i vari problemi che si sono verificati nei giorni passati, e a ricordare che il mese di gennaio di PS Plus sarà davvero importante, con l’arrivo di titoli come inFamous: First Light, Prototype 3 e Duke Nukem 3D: Megaton Edition.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.