twister giocare playdays
Home Videogiochi PlayDays 2016 – Una giornata di gioco e divertimento per tutta la famiglia

PlayDays 2016 – Una giornata di gioco e divertimento per tutta la famiglia

Assogiocattoli e Pepita Onlus, in collaborazione con il comune di Milano, sono fieri di annunciare la IV edizione del PlayDays, una manifestazione incentrata sulle famiglie, sul gioco e sul divertimento. L’evento sarà completamente gratuito, per tutta la famiglia, e occuperà ben 12 ore di domenica 29 maggio, dalle ore 12:00 alla mezzanotte.

playdaysLe attività di gioco si svolgeranno presso due spazi, lo Spazio WOW del Museo del Fumetto, e il Parco Oreste del Buono, e come detto sarà completamente gratuto. Questo grazie ad una serie di collaborazioni con le più importanti aziende produttrici e sviluppatrici di giocattoli, che hanno messo a disposizione un variegato arsenale di giochi da tavolo per garantire il divertimento di ogni componente della famiglia. Le attività che si svolgeranno domenica 29 saranno suddivise in due grossi gruppi. Dalle ore 12:00 alle ore 19:30 gli animatori di Pepita Onlus guideranno i gruppi attraverso gli spazi adibiti, per spingere i bambini a dare sfogo alla loro creatività e alla loro fantasia. Saranno infatti adibiti spazi alla circolazione dei trattori a pedali, saranno presenti riproduzioni in grande scala di giochi come Monopoli, Forza4 e Twister, sarà possibile disegnare con i Sabbiarelli, ma anche sfidarsi a produzioni più recenti, come Call of Duty e Dott. Eureka. Tra gli altri giochi presenti, anche Acchiappa il Coniglio, Né sì né no, Vero o falso, Griglia chi piglia, Occhio alla mano, 5 secondi, Bicchierini Sprint, Passa la bomba, Fantascatti, oltre ad uno spazio adibito ad hoc per gli appassionati di Star Wars all’interno del Museo del Fumetto.

Il resto della giornata, dalle ore 19:30 alle ore 24, sarà invece teatro alla Notte Bianca dei Giochi, un ulteriore evento dedicato ai ragazzi soprattutto dai 10 ai 18 anni e che proporrà tornei di giochi in scatola. Se siete interessati all’evento, tutto quello che dovete fare è visitare la pagina di PlayDays. In alto potete anche trovare un video promo della giornata di PlayDays, mentre di seguito una galleria di immagini dove troverete anche alcuni dei giochi presenti all’evento.

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425