Playstation 5 arriverà, parola di Sony

Di Marco "Bounty" Di Prospero
20 Dicembre 2014

 

Era lo scorso 29 Novembre 2013 quando fu rilasciata Playstation 4, la quarta console sviluppata da Sony. La piattaforma ha da poco compiuto un anno di vita e ci aspettiamo che rimarrà la console principale di casa Sony per almeno altri 5 o 6 anni, come è accaduta per tutte le Playstation che l’hanno preceduta.

Tuttavia proprio pochi momenti fa, il vice presidente di Sony Computer Entertainment, Masayasu Ito, ha già parlato di un’ipotetica Playstation 5. Il vice presidente dell’azienda nipponica ha infatti rilasciato le seguenti parole: “Credo che ci sarà una PS5. Quello di cui non sono sicuro, è della forma che avrà: potrebbe essere una console fisica, o potrebbe essere in cloud, ma, anche se la forma potrebbe cambiare, nasceranno i giochi per PS5. È questo quello che vogliamo“. Queste dunque le parole di Masayasu che ha messo fine a tutti quei rumors che indicavano PS4 come l’ultima console sviluppata da Sony.

ps1-ps2-emulation

Come avete potuto leggere voi stessi però, il vice presidente ha anche affermato che probabilmente la nuova console potrebbe effettivamente non esistere, per lo meno fisicamente. Questa dichiarazione è molto simile con quella rilasciata da Katsuhiro Harada qualche mese fa, secondo cui potrebbe giungere una Playstation 5 “virtuale“, in cui i videogiochi saranno giocati in cloud.

E voi cosa ne pensate? Preferireste una console fisica o una virtuale?

 



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.