Sony ha annunciato la creazione di un nuovo studio che si unirà alla famiglia dei PlayStation Studios, chiamato teamLFG.
La notizia arriva dall’AD di Sony Interactive Entertainment, Hermen Hulst, che sulle pagine di PlayStation Blog ha annunciato la creazione di questo nuovo team nato da alcuni ex dipendenti di Bungie ma che accoglie anche numerosi altri sviluppatori da tutto il settore, “per dare vita a un ambizioso progetto di incubazione di cui sono molto entusiasta.”
Secondo quanto possiamo intuire dalla lettera di presentazione di teamLFG, lo studio si occuperà soprattutto di videogiochi multiplayer. Attualmente, è al lavoro su un MOBA.
“Il nostro studio ha sede a Bellevue, Washington, e i membri del team lavorano sia in loco che da remoto negli Stati Uniti e in Canada. Siamo un team composto non solo da veterani del settore che hanno pubblicato titoli come Destiny, Halo, League of Legends, Fortnite, Roblox e Rec Room, ma anche da nuovi arrivati con nuove prospettive e competenze creative. Siamo appassionati di un gameplay eccezionale basato sull’azione, di un’esperienza di gioco coinvolgente e di mondi virtuali riccamente social”, ha scritto teamLFG nella sua prima nota.
“”LFG” in “teamLFG” sta per “Looking For Group” (in cerca di un gruppo). Siamo spinti dalla missione di creare giochi in cui i giocatori possano trovare amicizia, comunità e senso di appartenenza. Vogliamo che i nostri giocatori si entusiasmino quando accedono e scoprono i loro compagni di squadra già online. Vogliamo che i nostri giocatori riconoscano nomi familiari e creino miti e meme gli uni sugli altri. Vogliamo che i nostri giocatori amino ricordare quella volta in cui hanno messo a segno quella giocata che ha cambiato l’intera storia della partita. Come diciamo nel team: “dat’s da good stuff”.”
Scrivi un commento