Home Videogiochi News Pokemon Scarlatto e Violetto, successo senza fine: superati Rosso e Verde in Giappone

Pokemon Scarlatto e Violetto, successo senza fine: superati Rosso e Verde in Giappone

Pokemon Scarlatto e Violetto sono riusciti in un’impresa titanica, finora mai riuscita prima a nessun altro gioco del franchise.

Come annunciato nelle scorse ore, i due titoli per Switch hanno ufficialmente superato Pokemon Rosso e Verde come gioco più venduto dell’intera serie in Giappone. Dopo quasi trent’anni di Pokemon, cambia quindi il primato assoluto sul suolo nipponico.

Nonostante le difficoltà tecniche che Pokemon Scarlatto e Violetto hanno avuto al lancio, i due giochi hanno comunque avuto un successo immenso. Sebbene fossero tanti i glitch visivi, bug e altri problemi, entrambi hanno dato ai giocatori un mondo aperto da esplorare, consentendo loro di immaginare il loro viaggio Pokemon come preferivano.

LEGGI ANCHE: Oggi festeggiamo i 25 anni di Pokémon Oro e Argento!

Secondo Famitsu, ora, Scarlatto e Violetto hanno anche superato gli originali Pokemon Rosso e Verde per la maggior parte delle copie vendute in Giappone – hanno ufficialmente venduto 8,3 milioni di copie in Giappone. Ciò rende Scarlatto e Violetto i giochi più venduti dell’intero franchise di Pokémon nel suo paese d’origine.

È un risultato notevole e testimonia anche il successo di Nintendo Switch, poiché Pokemon non avrebbe potuto raggiungere questi numeri se la console non fosse stata così ampiamente accettata sia dai giocatori hardcore che da quelli occasionali.

In tutto il mondo, Pokemon Scarlatto e Violetto hanno venduto poco meno di 26 milioni di copie, con Pokemon Spada e Scudo appena sopra – 26,35 milioni di copie. È probabile che molto presto avverrà un sorpasso, considerando poi che la prossima console Nintendo avrà anche la retrocompatibilità con i software Switch.

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425