Il primo gameplay di Call of Duty Ghosts all’E3 2013

Di Federico "Blue" Marchetti
10 Giugno 2013

Dopo essersi rivelato per la prima volta durante la conferenza dell’ Xbox ONE, Call of Duty: Ghosts è tornato nuovamente alla carica appena prima dell’apertura dell’E3 2013 di Los Angeles attraverso un evento dedicato trasmesso in live streaming sul canale youtube ufficiale di Call of Duty che è durato all’incirca 30 minuti.

Durante questo Show, Activision ci ha mostrato due spezzoni di quello che sarà Call of Duty Ghosts.

Nel primo filmato che è stato mostrato al pubblico abbiamo potuto assistere a quella che potrebbe essere la prima fase di gioco in cui si imbatteranno i videogiocatori di Ghosts all’interno della modalità campagna e piu’ precisamente inizieremo la nostra missione nelle profondità del mare dei caraibi in un ambiete mozzafiato. Inizialmente ci ritroveremo quindi nei panni di un subacqueo che dovrà affrontare degli scontri a fuoco con armi e siluri telecomandati per colpire le navi nemiche per poter proseguire la missione che come epoca storica si colloca nei primi anni del 21° secolo. In questa sequenza a farla da padrona è la spettacolarità grafica nella sua interezza che a detta dei responsabili della Infinity Ward è stata resa ancor piu possibile dal progresso tecnologico che sarà introdotto con le console next gen e che intende coinvolgere il giocatore a 360 gradi per immergerlo completamente all’interno dell’avventura di gioco, rendendo il tutto il piu reale possibile.

Nel secondo video invece possiamo vedere come saranno strutturate una buona parte delle missioni che andremo ad affrontare durante la campagna. Le operazioni che ci ritroveremo ad affrontare saranno piu’ furtive e ragionate rispetto a quelle a cui siamo stati abituati e potremo disporre di un nuovo importante alleato che sarà fondamentale per superare al meglio le missioni ovvero dell’unità K9 che ci assisterà sia durante le esplorazioni che direttamente nei combattimenti. Il bello è che saremo direttamente noi ad impartire ordini e comandi al nostro fidatissimo cane addestrato. Viceversa sarà lui ad avvertirci della presenza di nemici ringhiando e mettendoci dunque allerta in vista di un pericolo imminente.

Per chi fosse interessato a guardarsi tutto lo stream dell’evento può visionare questo filmato ufficiale sul canale di Activision.

Per ora non abbiamo informazioni riguardanti il multiplayer e le altre eventuali modalità di gioco però gli appassionati del gioco saranno felici di sapere che in questi giorni all’E3 saranno svelati nuovi dettagli su questo gioco a partire da martedi 11 giugno. Se volete saperne di piu’ non solo su Call of duty Ghosts ma anche su tutte le varie novità che saranno presentate in questi giorni a Los Angels vi invito a continuare a seguirci su Uagna perchè continueremo a tenervi informati ed aggiornati.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".