Sleeping Dogs Uagna
Home Videogiochi Anteprime Provato il demo di Sleeping Dogs: un’alternativa a GTA 5?

Provato il demo di Sleeping Dogs: un’alternativa a GTA 5?

Uscirà il 31 agosto per tutte le console e noi lo abbiamo provato per voi grazie alla demo disponibile ormai da qualche giorno: stiamo parlando di Sleeping Dogs.

Introduzione

Questo gioco è un free roaming, stile GTA 5 per intenderci, dove potrete girovagare per la città a piedi, in auto o sopra un due ruote, fare giochi e minigiochi di vario tipo oppure dedicarvi alle varie missioni principali e secondarie.

Il protagonista sarà un certo Wei Shen altamente addestrato in arti marziali e questo lo noterete fin da subito, quando preso in mano il personaggio la prima cosa che verrà da fare è picchiare qualsiasi persona vi si presenti davanti.

Prologo

Il nostro amico protagonista viene arrestato e la polizia di Honk Kong, città incui si svolgerà il gioco, decide di infiltrarlo tra la malavita della capitale con lo scopo di colpire la cosiddetta Triade, la più grande organizzazione criminale di honk kong appunto. Da questo momento in poi il nostro personaggio sarà combattuto tra il suo passato da criminale e la sua nuova vita da infiltrato.

Da quello che abbiamo potuto intuire le quest principali saranno o incarichi affidati dalla triade e quindi dalla criminalità oppure dalla polizia e crediamo proprio che starà a voi la scelta di come e quando compierle. Non siamo riusciti a provare i mezzi dato che la demo non lo permette ma di sicuro ci saranno auto di tutti tipo da quelle più semplice a quelle diciamo più tamarre, ci saranno moto, yatch e speriamo anche altro.

Le nostre impressioni

Diciamo che i pressupposti per essere un bel gioco ci sono tutti, la storia sembra avvincente, i combattimenti spettacolari…quasi da film. Sembra infatti di controllare una sorta di Bruce Lee dei nostri tempi inoltre dal video finale del demo si evincono alcuni punti che potrebbero fare di Sleeping Dogs una possibile alternativa a GTA 5 o almeno potrà, diciamo, riempirci la bocca fino all’uscita del titolo Rockstar. Non avendo provato GTA 5 non possiamo fare un confronto attendibile ma la nostra impressione è che difficilmente questo titolo, per quanto ben fatto e ricco di contenuti, possa dare del filo da torcere a GTA 5. Secondo voi invece, potrà Sleeping Dogs essere un’alternativa a GTA 5?

Scritto da
Matteo "Red" Rossi

Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.

%s Commento

  • Ho provato anche io la demo e per quanto riguarda “non abbiamo potuto provare le auto” è chiaro come gli sviluppatori non volessero mostrare questa cosa poiché purtroppo (aggiungo io) non sono riusciti a ricostruire una fisica decente come può essere quella di Mafia 2 o Gta. Infatti la guida dei mezzi sarà molto arcade (insomma poco reale) senza una vera e netta distinzione tra un mezzo e l’altro. Derapate estreme e poco realistiche. Insomma il gioco sembra interessante, sicuramente un piccolissimo antipasto di un gioco che potrà essere solamente fantastico come GTA5.
    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Horizon Forbidden West: ecco i requisiti per la versione PC

Dopo aver visto la pubblicazione su PlayStation 5 lo scorso ottobre, Horizon Forbidden West: Complete Edition si...

Hogwarts Legacy 2 potrebbe essere sviluppato in Unreal Engine 5

Dopo la sua pubblicazione su Nintendo Switch, Hogwarts Legacy sembra non aver affatto terminato...

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425