Home Videogiochi News [NEWS] PSN FINALMENTE ONLINE

[NEWS] PSN FINALMENTE ONLINE

A quanto pare dopo la lettera di Hodward Stringer sembra che qualcosa si sia mosso…Il presidente della Sony infatti si è scusato pubblicamente dichiarando che è  giusto  il fatto che “molti pensano che avremmo dovuto rendere noti prima i rischi”. Sir Hodward si è poi difeso dicendo che le analisi tecniche sono state più difficili del previsto anche perché la bravura degli Hacker nel nascondere le tracce è stata “impressionante”.

.

Non c’è la certezza ma sembra che ci siamo. Entro lunedì dovrebbe esserci il ripristino del PSN in Italia. Per saperne di più.

Ricordiamo inoltre che il Play Station Network è offline da ormai più di 2 settimane. Per saperne di più.
Come difendersi dopo il furto di dati sensibili e di numeri di carte di credito dal Play Station Network. Per saperne di più.

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

31 Commenti

  • Sn molto felice x questo ma ho paura di un nuovo attacco da parte dei craker. Si dice ke attakkeranno nel fine settimana (sabato 7 e domenica 8) ma nn é del tutto sicuro.
    Voi ke ne pensate?

  • E’ molto improbabile che attaccheranno di nuovo visto che gli esperti Sony hanno congelato appositamente i server per evitare ulteriori attacchi e per migliorare la sicurezza del PSN.

  • avevano detto che la sicurezza la stavano migliorando , qnd nn penso ke riattaccheranno!!!!

  • innanzitutto OTTIMO sito.
    La sony a parlato di una settimana, senza specificar in nessun modo il giorno esatto.
    Era presumibile che si sarebbero presi tutte le ore a disposizione prima di riaprire e quindi era presumibile che prima di domenica non avrebbero aperto.
    Siamo a sabato mancano circa 24 ore e sono certissimo che domani riaprirà.
    Se così non fosse la questione diventerebbe delicata e inizierei a capire tutta la gente che va lamentandosi.
    Aspettiamo.
    Saluti

  • raga ci pensate la sony a annunciato ancora un po di ritardo ma forse ci regaleranno 2 gioki…………questo e quello ke o visto su internet(scusate se scrivo come un bimbominchia ma vado di fretta)

  • Ad oggi il psn è ancora chiuso e il post di ieri sul blog fa presagire che ci vorranno ancora un po di giorni (ovviamente e furbamente non viene specificata una data).

  • ragazzi mi dispiace ma il ripristino del psn e slittato ancora .mi chiedo solo quanto ancora ci sara da aspettare

  • ma hanno messo da poco che playstation network sarà riaperto a fine maggio

  • oggi, 9 maggio il psn è ancora offline. Ecco ciò dicono sul blog ufficiale playstation italiano:
    “Come probabilmente già saprete, abbiamo dato inizio al processo di ripristino del servizio attraverso il test interno del nuovo sistema. Stiamo ancora lavorando per confermare la sicurezza dell’infrastruttura di rete e stiamo collaborando con varie entità esterne per comprovare congiuntamente la sicurezza del sistema. Verificare la sicurezza del sistema è di vitale importanza per il processo di ripristino. Restano da effettuare degli estesi controlli e test aggiuntivi e dobbiamo completare questo processo prima di rimettere i sistemi online.

    Come abbiamo già detto, la nostra priorità principale è la sicurezza della rete e garantire la sicurezza dei vostri dati. Non ripristineremo i servizi fino a che non avremo potuto testare a sufficienza la forza del sistema sotto questo aspetto.

    Quando abbiamo tenuto la conferenza stampa in Giappone la scorsa settimana, basandoci su quanto sapevamo, ci aspettavamo di avere i servizi online entro una settimana. Non eravamo consapevoli della portata dell’attacco ai server di Sony Online Entertainment e ne abbiamo approfittato per condurre un test ulteriore di un sistema incredibilmente complesso. Sappiamo che molti di voi vogliono giocare online, chatttare con i propri amici e utilizzare tutti i servizi che PlayStation Network e Qriocity offrono e credetemi se vi dico che stiamo facendo tutto quanto è in nostro potere per renderlo possibile. Vi aggiorneremo con maggiori informazioni non appena le avremo. Ci scusiamo per il ritardo e gli inconvenienti causati da questa interruzione del servizio.”
    Io spero che questi controlli finiscano presto(sia per noi utenti che per la sony), dato che ci sono persone che stanno già passando a microsoft.

  • ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

  • Siiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!! AGGIORNATE TUTTI IL PSN COSI FAREMO FINALMENTE DELLE BELLE PARTITE ONLINE A BLACK OPS !!!!!

  • Scusate ma é proprio una fregatura xke dopo l’aggiornamento dice ancora ke il Psn é in manutenzione.

  • Oggi 15 05 è tornato PSN in cui ci sono gli agg da scaricare.. Dopo averli scaricati però dice ke é ancora in manutenzione.. Poi guardando in giro su internet dicono ke bisogna cambiare la password.. Ma come si fa se nn si può accedere??

  • è vero alessandro lo dicono perche non lo hanno ancora fatto o proprio non hanno la ps3 e tutto normale se non si accede a internet psn non si puo gestire l account o cambiare la password

  • E’ appena uscito un articolo al riguardo. Per cambiare la Password devi aspettare il ripristino nel tuo paese dei servizi PlayStation Network.
    Quindi quando verrà ripristinato parte del PSN in Italia potrai cambiare password.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

7

Mediterranea Inferno | Recensione

Tre ragazzi, il post-pandemia, il desiderio di evasione, la solitudine. Mediterranea Inferno,...

Warren Spector e Ken Levine ricordano l’impatto di System Shock

Il remake di System Shock, realizzato da Nightdive Studios, uscirà finalmente su...

Hades 2 rimarrà in accesso anticipato ancora a lungo, afferma Supergiant Games

Che Hades 2 sia il fenomeno del momento nessuno può negarlo. Il titolo rilasciato...

The Rogue Prince of Persia: gli sviluppatori spiegano lo stile artistico del gioco

Dopo un ottimo inizio di anno garantito da The Lost Crown, con una...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425