Home Videogiochi News Rainbow Six Siege: la patch note completa dell’Anno 5 Stagione 4

Rainbow Six Siege: la patch note completa dell’Anno 5 Stagione 4

Non manca ormai molto alla quarta ed ultima Stagione dell’Anno 5 di Rainbow Six Siege. Abbiamo già visto insieme tutte le principali novità su cui metteremo mano probabilmente tra un mesetto ma oggi parliamo di tutti i cambiamenti che verranno apportati al gioco, ovvero quelli citati nella patch note diramata da Ubisoft nelle scorse ore.

Rainbow Six Siege: annunciata la nuova operazione Neon Dawn

Come già sappiamo, un cambio determinante al gameplay sarà quello effettuato a Jäger e Wamai, vale a dire gli operatori in grado di intercettare proiettili. In particolare, per bilanciare il meta del gioco verso l’attacco, l’obiettivo è quello di ridurre la possibilità per tali difensori di interecettare troppi gadget avversari, pertanto: gli ADS dell’operatore tedesco non potranno più negare diversi proiettili in rapida successione ma solo uno ogni 10 secondi, Wamai disporrà di un Magnet in meno mentre Aruni dovrebbe già essere bilanciata in questa direzione. Un altro punto affrontato in maniera un po’ superficiale perché ancora in lavorazione è la dipendenza, nel quintetto offensivo, di Ash e Zofia. Queste due operatrici si rivelano necessarie per l’attacco nel momento in cui ci si trova a dover neutralizzare la valanga di gadget antiproiettile della difesa. Come dicevo, però, la soluzione ancora non è del tutto pronta e probabilmente vedremo i suoi effetti nell’Anno 6.

Altre importanti modifiche, come già accennato, riguarderanno i due giapponesi. Hibana avrà la possibilità di scegliere quante X-Kairos utilizzare per aprire un muro o una botola. Credo possa tornarvi utile sapere che per una botola serviranno solo quattro cariche mentre per un pannello di Castle due. Echo, invece, non disporrà più del sistema di occultamento quando i suoi droni saranno attaccati al soffito ma, in più, conterà come gadget secondario di uno scudo mobile invece che del filo spinato. Anche Ash non è esente dall’ondata di modifiche: l’operatrice americana non avrà più la possibilità di usare le flashbang, rimpiazzate dalla claymore, ma avrà una carica da irruzione extra. Carica a cui è stato diminuito il danno da 90 a 50. Dokkaebi riceve le granate a frammentazione in cambio di quelle stordenti che vengono regalate a Twitch. Solo per i giocatori professionisti, dal momento che nella modalità classificata è sempre preferito il C4, Valkyrie perde lo scudo antiproiettile e guadagna la granate ad impatto, stesso discorso per Wamai. Si aggiunge agli operatori a cui vengono sottratte le granate anche Zero, la new entry di Shadow Legacy da ora disporrà di cariche da irruzione pesante.

Voi cosa ne pensate ? Siete pronti per Neon Dawn?

Fonte

Scritto da
Mark

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Red Dead Redemption 2 ancora al top: è il gioco più scaricato su PS4 a febbraio

È proprio vero che le belle cose non passano mai di moda,...

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425